Huawei FreeBuds Lite, cuffie con auricolari completamente wireless

Huawei FreeBuds Lite sono auricolari bluetooth completamente wireless con bluetooth 4.2, design TWS, controllo con input touch, riduzione del rumore, autonomia fino a 12 ore (con custodia).

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Huawei ha presentato le sue nuove cuffie bluetooth FreeBuds Lite con design in-ear, ora disponibili in Italia, ad un anno dall’annuncio delle originali Huawei FreeBuds. Basate sulla connettività bluetooth 4.2, con raggio di copertura di fino a 10 metri, le FreeBuds Lite offrono design TWS, controllo con input touch, riduzione del rumore, autonomia fino a 12 ore. Consentono non solo di ascoltare musica, anche di gestire le chiamate dallo smartphone.

Le cuffie FreeBuds Lite di Huawei sono dotate di un sistema di noise cancelling avanzato con doppi microfoni montati su ciascun auricolare in modo da offrire un audio pulito anche in contesti rumorosi. Le cuffie montano driver dinamici con diaframma in titanio composito in poliuretano con una equalizzazione audio bilanciata progettata per offrire acuti nitidi, bassi naturali alti e profondi. Il corpo delle cuffie è aerodinamico con superficie finemente levigata, disponibile in colori classici che sono nero carbone e bianco ceramica.

Le cuffie quando non vengono utilizzate vanno riposte nella loro custodia che serve anche da base di ricarica e, quando gli auricolari vengono tolti da essa, automaticamente si connettono al dispositivo precedentemente associato. Le FreeBuds Lite di Huawei integrano un sensore ad infrarossi grazie al quale la riproduzione in corso viene messa in pausa automaticamente quando viene rimosso l’auricolare dall’orecchio. 

All’interno della confezione di vendita si possono trovare 3 paia di cuscinetti auricolari sostituibili per trovare quello che piu’ si adatta al proprio orecchio per una comoda vestibilità. Le FreeBuds di Huawei sono fornite di tappi traspiranti progettati per gli allenamenti, cosi’ mentre vengono indossate è possibile sentire una minore pressione sonora per un uso più confortevole e ascoltare più suono ambientale per una attività all’aria aperta più sicura; inoltre, questi tappi consentono una riduzione dell’effetto ‘stetoscopio’.

Huawei ha progettato le FreeBuds Lite con input touch, quindi ciascun earbud ha la parte esterna che supporta i gesti da tocco, come: toccando due volte l’auricolare sinistro si attiva e controlla lo smartphone tramite l’assistente vocale predefinito sul telefono; toccando due volte gli auricolari è possibile rispondere ad una chiamata in arrivo e toccando di nuovo due volte è possibile terminare la chiamata; toccando due volte l’auricolare destro è possibile ridurre la musica e toccando di nuovo due volte la si mette in pausa.

L’autonomia è stimata durare 3 ore con una carica completa, che arriva fino a 12 ore sfruttando la carica della custodia di ricarica e con un tempo di ricarica di 15 minuti è possibile avere un’autonomia di 90 minuti circa.

Le FreeBuds Lite di Huawei hanno un design impermeabile con rivestimento nano professionale che conferisce un grado di protezione IP4X all’acqua e al sudore durante gli allenamenti o nei giorni di pioggia.

Huawei non ha dichiarato quali sono i codec supportati dalle cuffie FreeBuds Lite.

Huawei propone le FreeBuds Lite, compatibili sia con dispositivi con sistema operativo sia IOS che Android, in Italia in versione bianca o nera presso le principali catene di elettronica di consumo e presso il Huawei Experience Store di Milano, al prezzo consigliato di 129 euro.

Huawei FreeBuds Lite

Impostazioni privacy