Samsung Bixby, come personalizzare il tasto Bixby sul telefono Galaxy

Il pulsante Bixby sui dispositivi Samsung che lo hanno puo' servire anche per aprire una applicazione preferita o eseguire un comando rapido.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung quando ha annunciato la nuova serie di smartphone Galaxy S10e|S10+|S10 ha anche promesso che avrebbe iniziato a consentire agli utenti con uno smartphone con un pulsante ddicato al richiamo del suo assistente digitale Bixby di personalizzarlo, rendendo quindi possibile personalizzare il pulsante per avviare Bixby con una singola o doppia pressione e mappare l’altra opzione per avviare un’app preferita o attivare un comando rapido. In precedenza, il Bixby Key era limitato solo alla gestione delle funzionalità di Bixby. La personalizzazione del pulsante Bixby è anche disponibile sui telefoni esistenti che hanno un pulsante dedicato a Bixby ed eseguono Android 9 Pie OS con Samsung One UI, come la serie Galaxy S9.

Dopo aver ricevuto l’aggiornamento di Bixby con l’aggiunta della nuova funzionalità Bixby Key Customization, all’interno della pagina di impostazioni di Tasto Bixby accessibile dalle Impostazioni si puo’ scegliere tra:
a) Una sola pressione per aprire Bixby; una doppia pressione per aprire una applicazione preferita o eseguire un comando rapido;
b) Una doppia pressione per aprire Bixby; una singola pressione per aprire una applicazione preferita o eseguire un comando rapido.

In entrambi i casi è possibile scegliere quale applicazione, tra quelle disponibili, si puo’ far aprire il telefono inseguito la singola/doppia pressione del pulsante Bixby Key. In alternativa all’apertura di una app è possibile scegliere un comando rapido da eseguire. Un comando rapido sostituisce uno o piu’ comandi con una semplice parola o frase. E’ possibile quindi aggiungere un comando rapido e impostarlo sul tasto Bixby per accedervi piu’ facilmente.

Da notare che prima di poter personalizzare il Tasto Bixby viene chiesto di configurare Bixby; niente di che, ma sono step obbligatori. 

Samsung ha deciso di introdurre Bixby Key Customization in seguito alle lamentele ricevute dagli utenti che hanno acquistato uno smartphone con un pulsante fisico inutile, se non interessati ad utilizzare Bixby. Adesso possono scegliere di usarlo per aprire un’app preferita o far eseguire un comando al telefono.

Bixby Key Customization è disponibile per Galaxy Note 9, Note 8, Galaxy S9, Galaxy S8, e altri modelli piu’ recenti con Android 9/10.

Come si personalizza il Tasto Bixby con Personalizzazione Tasto Bixby

Impostazioni privacy