Google Fit chiude sul web, resta su Android e Wear OS

Google Fit via web verrà  chiuso il 19 marzo 2019, il servizio resterà  disponibile su smartphone Android e smartwatch Wear OS.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lo scorso anno, Google ha ridisegnato Google Fit attorno ai nuovi obiettivi di attività basati sulle raccomandazioni sull’attività fisica della American Heart Association e dell’Organizzazione mondiale della sanità, poi sono arrivati un widget per la respirazione guidata e per la schermata Home, nonché è stata organizzata una nuova sfida di trenta giorni per l’inizio dell’anno nuovo. Tutto disponibile sia tramite le app mobile, per smartphone Android e wearable Wear OS, che web su desktop. Ora, Google ha deciso di voler concentrare lo sviluppo di Google Fit su mobile, andando a chiudere il client web per desktop, come comunicato da Google tramite la notifica che compare in primo piano visitando il sito web fit.google.com.

Questa la comunicazione ufficiale di Google:
"L’app Google Fit ha lo scopo di insegnarti a condurre una vita più sana e attiva e di aiutarti a fare i cambiamenti necessari per avere abitudini salutari. Nell’ultimo anno, abbiamo rinnovato Google Fit con nuovi obiettivi di attività basati sui consigli relativi all’attività fisica dell’American Heart Association e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, abbiamo aggiunto widget per la respirazione guidata e per la schermata Home, nonché organizzato una nuova sfida di trenta giorni per l’anno nuovo. Continueremo a concentrarci sull’aggiunta di nuove funzionalità che migliorino l’esperienza con Google Fit su dispositivi mobili e smartwatch, ma il 19 marzo 2019 disattiveremo questo sito web Google Fit. Per monitorare le tue attività e ricevere consigli di allenamento per raggiungere i tuoi obiettivi legati alla salute, installa l’app Fit sul telefono Android o sullo smartwatch Wear OS."

Google Fit via web verrà chiuso il 19 marzo 2019. Gli utenti abituati ad utilizzare il client web di Google Fit potranno continuare a monitorare le proprie attività e ricevere consigli di allenamento per raggiungere i propri obiettivi legati alla salute tramite l’app Fit sul proprio telefono Android o sullo smartwatch Wear OS. 

Google Fit – comunicazione ufficiale chiusura client web desktop

Impostazioni privacy