Il marchio Nubia ha annunciato il suo nuovo smartphone chiamato Red Magic Mars, un aggiornamento dello smartphone per giocatori Red Magic introdotto all’inizio di quest’anno, con importante novità la memoria RAM aumentata a ben 10GB.
Il Nubia Red Magic Mars viene costruito attorno ad un display LCD IPS TFT da 6 pollici di diagonale e di risoluzione FHD (1080×2160 pixel, 403ppi, 16 milioni di colori) e viene alimentato da un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 845 (GPU Adreno 630, clock a 2.8GHz, architettura a 64 bit, processo a 10nm) con da 6GB e fino a 6GB/8GB/10GB di RAM LPDDR4X a doppio canale e 64GB/128GB/256GB di spazio di archiviazione di tipo UFS 2.1 non espandibile. Il sistema operativo eseguito dal telefono è Red Magic OS 1.6 basato su Android 9.0 Pie. Il corpo misura 158.25x75x9.85mm e pesa 193 grammi.
Il telefono dispone di due aree sensibili al tocco su un lato (quello destro, che viene rivolto verso l’alto quando si gioca in modalità landscape) che possono tornare utili per attivare azioni specifiche sul gioco e utilizza una batteria di capacità 3800mAh per fornire "un flusso costante di energia". Il Nubia Red Magic Mars monta nella parte posteriore una fotocamera da 16 milioni di pixel con apertura obiettivo F1.8, riconoscimento intelligente della scena con AI, flash LED, tempo di messa a fuoco 0,1 secondi, NeoVision 8.0, messa a fuoco a rilevazione di fase PDAF; nella parte frontale ospita un sensore da 8MP con apertura F2.0.
Il device supporta il suono Surround 3D attraverso i suoi due altoparlanti ed è in grado di riprodurre il formato audio DTS a 7.1 canali, per offrire esperienze di gaming e di visione di contenuti più realistiche attraverso una piu’ ampia gamma dinamica del suono. Il Nubia Red Magic Mars combina hardware, algoritmi, intelligenza artificiale e altre tecnologie per ottenere una cancellazione dell’eco e ridurre i rumori per offrire una migliore qualità del suono.
Altra caratteristica del Red Magic Mars di Nubia da menzionare è il sistema di raffreddamento multidimensionale (ICE) basato sul piu’ avanzato sistema di raffreddamento a liquido per offrire prestazioni di dissipazione del calore più potenti: viene utilizzato un tubo sovradimensionato dove viene fatto passare il calore, con un’area di dissipazione del calore di 22000 mm2 per una piu’ elevata efficienza complessiva di dissipazione del calore.
La connettività del Nubia Red Magic Mars comprende supporto per reti 4G con velocità fino a 1.2Gbps in download e a 150Mbps in upload, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band (2.4GHz e 5GHz), bluetooth 5.0 con BLE. I sensori integrati sono: di luce, bussola, accelerometro/giroscopio, di impronte digitali, di prossimità. I formati audio supportati sono: MP3, AAC, AAC +, WMA, AMR-NB, AMR-WB, WAV, FLAC, APE, OGG, MIDI. I formati video supportati sono: 3GP, ASF, AVI, DAT, FLV, M2TS, MKV, MOV, MP4, MPG, MTS, RM, RMVB, TS, VOB, WEBM, WMV. I formati di immagine supportati sono: JPEG, PNG, GIF, BMP, WBMP.
Riguardo prezzi e disponibilità, Nubia propone in Cina il Red Magic Mars al prezzo di partenza di 2699 Yuan (circa 345 euro) per il modelo con 6GB+64GB, poi c’è il modello con configurazione 8GB+128GB al prezzo di 3199 Yuan (circa 410 euro) e il modello con 10GB+256GB al prezzo di 3999 Yuan (circa 510 euro). La confezione di vendita comprende: lo smartphone Nubia Red Magic Mars, alimentatore, cavo USB Type-C, estrattore SIM, specifiche del prodotto, scheda di garanzia.
Nubia Red Magic Mars
Nubia Red Magic Mars