Nello scorso mese di novembre, alla sua conferenza per sviluppatori, la SDC 2018, Samsung ha annunciato l’Infinity Flex Display, il primo display pieghevole per smartphone realizzato Samsung Display, che è atteso sul primo dispositivo commerciale di Samsung ad un certo punto nel 2019, a due anni dalle prime voci emerse. Samsung al suo keynote al CES 2019 non ha pubblicamente annunciato nuovi smartphone o riferito novità riguardanti lo smartphone pieghevole che lancerà quest’anno, anche se l’annuncio di questo era atteso proprio all’evento di Las Vegas. Tuttavia, Digital Trends ha riferito che un prototipo del dispositivo è stato presentato in una sessione privata a cui hanno preso parte alcuni dei clienti dell’azienda. Inoltre, Suzanne de Silva, direttore Samsung di Product Strategy and Marketing, ha confermato al sito che il dispositivo sarà rilasciato nella prima metà del 2019. Ulteriori informazioni non sono state rivelate, ma a questo punto è logico aspettarsi l’annuncio alla fine del mese di febbraio al Mobile World Congress 2019 a Barcellona.
Ma quale potrà essere il prezzo del primo smartphone pieghevole di Samsung? Stando a quanto riportato dalla coreana Yonhap News Agency (via The Verge) alla fine dello scorso anno, Samsung lancerà il suo primo telefono pieghevole sul suo mercato ‘di casa’, ossia la Corea del Sud, col nome Galaxy F e al prezzo di 2 milioni di won, equivalenti a circa 1560 euro. La disponibilità è prevista da marzo 2019, quindi la società avrebbe tutto il tempo per presentare il device in occasione del Mobile World Congress a Barcellona al fianco del debuttante Galaxy S10.
Riguardo alle specifiche del device, di praticamente certo c’è solo il display Infinity Flex da 7,3 pollici quando è completamente aperto.
Il capo della divisione mobile di Samsung, DJ Koh, prevede che la sua società riuscirà a spedire circa un milione di dispositivi pieghevoli nel 2019.