TIM ha aperto il proprio canale ufficiale di assistenza clienti via WhatsApp, lo strumento di comunicazione gratuita attraverso internet che oggi conta oltre 1,5 miliardi di utenti attivi mensili in 180 paesi nel mondo.
Il canale ufficiale di assistenza clienti TIM su WhatsApp, aperto grazie alla nuova soluzione di WhatsApp dedicata alle grandi imprese WhatsApp Business API, è al lancio riservato ai clienti che utilizzano TIM Pay, lo strumento di pagamento che integra il servizio telefonico con una soluzione innovativa di “mobile banking”.
I clienti TIM Pay possono chiedere al canale di assistenza di TIM su WhatsApp informazioni sui servizi TIM fissi e mobili oggi, mentre prossimamente anche altri servizi come l’invio di fatture, la notifica di scadenze di pagamento e molti servizi di cortesia.
“L’innovazione è alla base di tutti i progressi delle aziende moderne, secondo un chiaro modello operativo, in cui a partire dal miglioramento della esperienza dell’utente e della soddisfazione del cliente si sostiene lo sviluppo dei ricavi comprimendo i costi e conseguendo un incremento degli indici operativi dell’impresa. Questa iniziativa esprime la forte determinazione di TIM ad offrire una digital experience sempre più semplice e intuitiva che abbia come obiettivo primario la centralità del cliente. Si tratta di un ulteriore passo chiave nel percorso di trasformazione tracciato dal nostro piano DigiTIM” – ha commentato Mario Di Mauro, Responsabile Strategy, Innovation & Customer Experience di TIM.
TIM dovrebbe estendere piu’ avanti la disponibilità di accesso al suo canale di assistenza su Whatsapp ad un maggior numero di clienti.