Google Maps ha introdotto una nuova funzionalità che torna utile nei momenti in cui c’è bisogno di organizzarsi in gruppo per una cena o svolgere un’attività in particolare: è ora possibile utilizzare Google Maps per pianificare facilmente dove andare "in gruppo".
Potrebbe sembrare familiare a molte persone questo caso: un gruppo di amici vuole andare a cena fuori ma non si riescono a mettere d’accordo su dove andare, magari per provare qualcosa di nuovo, e magari c’è a chi non piace cosa fanno in un ristorante e a chi qualcosa in un altro… cosa fare per evitare di perdre tempo a leggere messaggi e messaggi in una conversazione di chat per mettersi d’accordo?
A partire da oggi, è possibile utilizzare Google Maps per pianificare facilmente dove andare "in gruppo". E’ sufficiente premere e tenere premuto a lungo sui luoghi che interessano per aggiungerli ad una shortlist condivisibile tramite qualsiasi piattaforma (mail, Messenger, Whatsapp, ecc) con amici e familiari i quali la possono consultare ed eventualmente aggiungere nuovi luoghi, oltre che votare quelli elencati che preferiscono. Dopo che una decisione è stata presa insieme è possibile utilizzare Google Maps per fare una prenotazione e trovare un passaggio.
La funzione di pianificazione di gruppo è in distribuzione su Android e iOS dall’ultime settimana del mese di settembre, e potrebbero trascorrere dei giorni prima che diventi disponibile per tutti. Basta avere l’app Google Maps aggiornata all’ultima versione.
1) Aggiungi luoghi ad una lista
2) Condividi la lista con gli amici
3) Ogni membro del gruppo puo’ aggiungere o eliminare luoghi e votare insieme