Instagram ha introdotto le scorciatoie personalizzate alle emoji piu’ utilizzate nella sua app per iOS e Android, il che significa che gli utenti ora possono trovare piu’ velocemente le emoji che sono abituati ad usare piu’ spesso perchè si trovano in una barra rapidamente accessibile. L’annuncio è arrivato il 6 settembre dall’account Twitter di Instagram (@instagram) e questa introduzione ufficiale arriva dopo cinque mesi di test condotto con un selezionato gruppo di utenti.
A cosa serve questa novità? La barra delle scorciatoie contiene le emoji che l’utente utilizza più spesso in modo che non deve aprire la tastiera del telefono per aggiungere una emoji in un post o commento da condividere sulla piattaforma sociale. Serve avere aggiornato l’app di Instagram all’ultima versione disponibile, in distribuzione dal 6 settembre, per poter vedere proprio sopra la tastiera la barra dei collegamenti rapidi alle emoji piu’ utilizzate Se si ha l’app aggiornata all’ultima versione ma ancora non si vede questa barra semplicemente bisogna attendere che venga introdotta (il rollout potrebbe richiedere alcuni giorni).
Nel video qui sotto è possibile vedere come funziona la nuova barra delle scorciatoie alle emoji preferite ora disponibile su Instagram.