Lenovo ha annunciato in India lo smartwatch ibrido chiamato Lenovo Watch 9. E’ un wearable ibrido, nel senso che è un orologio analogico con funzionalità intelligenti.
Il Lenovo Watch 9 è costruito con un corpo in acciaio inossidabile che sulla parte frontale presenta del vetro zaffiro resistente con un grado di durezza 9H mentre il cinturino è in silicone. Il wearable è complessivamente resistente all’acqua, è impermeabile fino a 50 metri in immersione (può essere utilizzato anche durante il nuoto).
L’orologio non ha un quadrante classico, non c’è un display, ma si puo’ collegare ad uno smartphone in modalità wireless tramite applicazione dedicata, cosi’ da poter avere accesso ad una serie di funzionalità intelligenti tra cui la vibrazione quando si ricevono notifiche e l’azione ‘scatto’ per catturare da remoto una foto solo scuotendo l’orologio. Per gli appassionati di fitness, Lenovo Watch 9 monitora i passaggi, conta le calorie bruciate, traccia la qualità del sonno e altro ancora.
Lenovo Watch 9 si puo’ associare a smartphone con Android o iOS e ha una autonomia stimata di circa 12 mesi con una singola carica completa.
Riguardo prezzi e disponibilità, Lenovo Watch viene reso disponibile in Cina dal 23 marzo nelle due opzioni di colore Bianco o Nero al prezzo di 129 Yuan, equivalenti a circa 17 euro. Non sappiamo se e quando sarà disponibile anche in altri mercati.
Lenovo Watch 9