La società di Cupertino promette che con Business Chat per gli utenti sarà facile conversare con un rappresentante del servizio fornito dall’azienda con cui vogliono entrare in contatto, fissare un appuntamento o effettuare acquisti tramite Apple Pay tutto direttamente all’interno dell’app Messaggi.
Stando ai risultati di uno studio commissionato da Nielsen su Facebook lo scorso autunno e riportati da Techcrunch, la maggior parte dei consumatori ha affermato che preferirebbe inviare messaggi ad un’azienda piuttosto che chiamare il loro servizio clienti. Da questo studio è emerso che il 56% degli intervistati preferisce scrivere, non telefonare, mentre un buon 67% ha affermato di aspettarsi la possibilità di contattare attraverso i messaggi sempre piu’ imprese nei prossimi due anni.
Per quanto riguarda la sicurezza e la privacy, Apple garantisce che Business Chat non condivide le informazioni sui recapiti dell’utente con le aziende e offre agli utenti la possibilità di interrompere la chat in qualsiasi momento (proprio come in Messenger).
Anteprima di Apple Business Chat in Messaggi su Apple iPhone X
Apple anticipa iOS 11.3: AR migliore, nuove Animoji, video musicali in Apple Music, strumenti per gestire Batteria e Prestazioni
https://www.pianetacellulare.it/Articoli/Apple/46246_Apple-anticipa-iOS-113-AR-migliore-nuove-Animoji-video-m.php
Apple ha lanciato il nuovo servizio chiamato Business Chat che viene reso disponibile all’interno dell’applicazione Messaggi a partire dall’aggiornamento iOS 11.3 per consentire agli utenti di comunicare direttamente con le aziende all’interno dell’app iMessage. In altre parole, Business Chat è la risposta della società di Cupertino agli strumenti che Facebook ha integrato in Whatsapp e Messenger per avvicinare le aziende ai propri clienti.
Ecco come funziona Business Chat: quando si cerca un negozio, un hotel, una banca o altre aziende nel campo di ricerca su Spotlight, Safari o Mappe, l’utente ha l’opzione di mandare un messaggio direttamente dall’app Messaggi su iPhone e iPad, e continuare la conversazione su Apple Watch o sul Mac.
Al debutto di Business Chat il 29 marzo, prima negli Stati Uniti e in Canada in versione beta, Apple puo’ contare già sul supporto di alcune aziende come Discover, Hilton, Lowe’s e Wells Fargo.