Business Chat di Apple porta le aziende in Messaggi

Business Chat è una funzione di messaggistica di Messaggi di Apple che fornisce agli utenti un nuovo modo di comunicare direttamente con le aziende, contattare una persona reale per fare domande o effettuare un acquisto con Apple Pay, sia in viaggio che a casa.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

La società di Cupertino promette che con Business Chat per gli utenti sarà facile conversare con un rappresentante del servizio fornito dall’azienda con cui vogliono entrare in contatto, fissare un appuntamento o effettuare acquisti tramite Apple Pay tutto direttamente all’interno dell’app Messaggi.

Stando ai risultati di uno studio commissionato da Nielsen su Facebook lo scorso autunno e riportati da Techcrunch, la maggior parte dei consumatori ha affermato che preferirebbe inviare messaggi ad un’azienda piuttosto che chiamare il loro servizio clienti. Da questo studio è emerso che il 56% degli intervistati preferisce scrivere, non telefonare, mentre un buon 67% ha affermato di aspettarsi la possibilità di contattare attraverso i messaggi sempre piu’ imprese nei prossimi due anni.

Per quanto riguarda la sicurezza e la privacy, Apple garantisce che Business Chat non condivide le informazioni sui recapiti dell’utente con le aziende e offre agli utenti la possibilità di interrompere la chat in qualsiasi momento (proprio come in Messenger).

Anteprima di Apple Business Chat in Messaggi su Apple iPhone X

Apple anticipa iOS 11.3: AR migliore, nuove Animoji, video musicali in Apple Music, strumenti per gestire Batteria e Prestazioni

https://www.pianetacellulare.it/Articoli/Apple/46246_Apple-anticipa-iOS-113-AR-migliore-nuove-Animoji-video-m.php

Apple ha lanciato il nuovo servizio chiamato Business Chat che viene reso disponibile all’interno dell’applicazione Messaggi a partire dall’aggiornamento iOS 11.3 per consentire agli utenti di comunicare direttamente con le aziende all’interno dell’app iMessage. In altre parole, Business Chat è la risposta della società di Cupertino agli strumenti che Facebook ha integrato in Whatsapp e Messenger per avvicinare le aziende ai propri clienti.

Ecco come funziona Business Chat: quando si cerca un negozio, un hotel, una banca o altre aziende nel campo di ricerca su Spotlight, Safari o Mappe, l’utente ha l’opzione di mandare un messaggio direttamente dall’app Messaggi su iPhone e iPad, e continuare la conversazione su Apple Watch o sul Mac.

Al debutto di Business Chat il 29 marzo, prima negli Stati Uniti e in Canada in versione beta, Apple puo’ contare già sul supporto di alcune aziende come Discover, Hilton, Lowe’s e Wells Fargo.

Impostazioni privacy