Doogee prepara smartphone con schermo curvo

Ci sono le prove che Doogee sta lavorando ad uno smartphone con schermo curvo, previsto con proporzioni 18.5:9, 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

LG e Samsung sono stati i primi produttori di smartphone a lanciare sul mercato smartphone con display curvo, a cui presto potrebbe aggiungersi Doogee.

Il leaker Evan Blass (@evleaks) via Twitter ha condiviso le foto di un pannello display per smartphone flessibile, che si puo’ piegare, suggerendo che questo pannello è destinato ad essere utilizzato su un prossimo smartphone a marchio Doogee (il marchio è impresso sul display nelle foto) con schermo curvo.

Il tweet recita come segue: "Ricordate il Galaxy Round e LG Flexes? Bene, l’anno prossimo Doogee proverà a lanciare un dispositivo con schermo curvo".

standard

Secondo lo stesso leaker, lo smartphone con schermo curvo in arrivo nel 2018 da Doogee avrà 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, con il display che avrà proporzioni 18.5:9. Quest’ultimo aspetto di rapporto ad oggi è stato utilizzato solamente da Samsung nei suoi Galaxy S8 Galaxy S8+ e Galaxy Note8. Altri produttori come LG e Apple hanno adottato un aspect ratio di 18:9.

Il fatto che il pannello display si puo’ flettere non significa che lo smartphone potrà cambiare forma: una volta inserito dentro lo schermo quella sarà la sua forma; che tipo di curvatura avrà lo schermo resta da vedere.

Il primo smartphone con display curvo lanciato da Samsung è stato il Galaxy Note Edge, una versione del Note 4 con il display curvo solo sul lato destro, seguito poi dal Galaxy S6 Edge con un display curvo su entrambi i lati destro e sinistro, e lo stesso design è stato poi usato in Galaxy S6 Edge+, S7 Edge oltre che nei piu’ recenti Galaxy S8, S8+ e Note8. LG ha lanciato invece due generazioni di G Flex.

Al momento non ci sono altre informazioni su questo dispositivo con display curvo in arrivo da Doogee, ma ci sarà ancora modo di parlare di esso prossimamente.

Impostazioni privacy