Instagram introduce le conversazioni nei commenti

Instagram introduce le conversazioni tra i commenti dei post.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Instagram continua ad aggiungere funzionalità al suo servizio di condivisione di foto, e la novità del 15 agosto l’aggiunta del supporto per le conversazioni tra i commenti.

"Oggi stiamo rendendo le conversazioni sui post di Instagram ancora più facili aggiungendo i thread di commento" ha scritto Instagram nel suo blog.

A partire dalla versione 24 di Instagram per Android e iOS – disponibile nel Google Play Store e su iTunes App Store rispettivamente – Instagram diventa più simile a Facebook, che già integra le conversazioni tra i commenti da diverso tempo.

"I thread di commento aiutano a tenere traccia delle conversazioni e rendono più facile rispondere a un thread specifico" aggiunge la società nel blogpost. "Questo aggiornamento renderà il tuo feed un posto ancora migliore per condividere interessi, ottenere ispirazione e connettersi con gli altri."

Cosa sono i thread di commento? conversazioni all’interno dello spazio dei commenti: la risposta diretta ad un singolo commento va ad aprire una conversazione legata ad un post ma specifica per quel commento, come fosse una sub-conversazione rispetto il blocco dei commenti legato al post originale.

Instagram – comment threads

Cosa cambia: ora, quando gli utenti di Instagram risponderanno ad un commento sotto un post, la loro risposta verrà automaticamente raggruppata proprio sotto di esso in un thread quasi separato.

Instagram non lo ha specificato, ma dovrebbe funzionare come su Facebook, dove i thread non possono andare oltre il primo livello – significa che una risposta ad una risposta non aprirà una conversazione di secondo livello.

Questi aggiornamenti sono disponibili come parte di Instagram versione 24 e successive per iOS e Android, disponibile a livello globale a partire dal 15 agosto 2017.

Impostazioni privacy