Microsoft ha annunciato l’Xbox Wireless Adapter, un nuovo adattatore per collegare un controller Xbox al proprio PC Windows, di forma più piccola rispetto al precedente modello.
Il nuovo adattatore è il 66 per cento più piccolo, secondo Microsoftm dal design molto simile a quello di una piccole chiavetta USB. Questo farà piacere a chi considerava il vecchio adattatore ingombrante e troppo sporgente.
Come l’adattatore di generazione precedente, il nuovo Xbox Wireless Adapter supporta la connessione contemporanea di fino a otto controller più gli headset (massimo quattro Headset per chat di Xbox One o due Headset stereo di Xbox One). È inoltre possibile utilizzare altri accessori, come il Chatpad per Xbox One e il Kit Play & Charge per Xbox One.
Il nuovo adattatore wireless per Xbox funziona solo con Wireless Controller per Xbox One o controller Xbox Wireless e controller da gioco compatibili con PC e tablet con Windows 10 con USB 2.0 o USB 3.0. Non compatibile con i controller progettati per Xbox 360.
Il prezzo resta simile, con il nuovo modello in vendita a partire dal 31 gennaio 2018 per 24,99 dollari e già preordinabile sul Microsoft Store online.