Hydrogen One, lo smartphone modulare con display olografico arriva per fine mese?

Hydrogen One e' uno smartphone con display olografico da 5,7 pollici, design modulare e sistema operativo Android.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

"Non è più necessario trasportare (o caricare) un altro dispositivo per godere di contenuti multidimensionali", afferma l’azienda, aggiungendo che il dispositivo dispone di "nanotecnologie che cambiano senza soluzione di continuità tra i tradizionali contenuti 2D, contenuti multifunzione olografici, contenuti 3D e giochi interattivi".

La piattaforma scelta da Red per il suo primo smartphone è l’open source Android di Google, con una interfaccia utente modificata. Ad esempio, Red ha sviluppato un algoritmo proprietario in grado di convertire il suono stereo in audio multidimensionale.

Hydrogen One è anche uno smartphone modulare, il che significa la possibilità di collegare al dispositivo dei moduli/accessori acquistabili a parte per aggiungere o migliorare funzionalità. Questa modularità consente allo smartphone di potersi collegare con fotocamere Red quali Scarlet, EPIC e Weapon per la cattura di foto e video di alta qualità.

Il resto delle specifiche di Hydrogen One note sono poche, ma sappiamo che lo smartphone è costruito attorno ad un display di 5,7 pollici e che la connettività comprende una porta USB-C e un tradizionale jack audio da 3.5mm.

Riguardo prezzi e disponibilità, sul sito del produttore Hydrogen One si puo’ prenotare, con le spedizioni che sono previste iniziare entro fine anno. La versione Titanium ha un costo di 1.595 dollari, mentre la versione Aluminum costa 1.195 dollari.

Articolo aggiornato il 17 ottobre per aggiornare la previsione del periodo di lancio del prodotto.

Hydrogen One

Hydrogen One – Primo video

Hydrogen One

Hydrogen One

L’azienda americana Red Digital Cinema Camera Company che produce fotocamere digitali e accessori per la fotografia ha annunciato nel mese di Luglio 2017 i propri piani per entrare nel mercato degli smartphone. Il primo device è il telefono Hydrogen One, lo scorso anno solo annunciato ma è destinato ad arrivare sul mercato quest’anno, forse entro la fine di questo mese di ottobre. L’ennesima società che lancia sul mercato un dispositivo come un altro alimentato da Android? No, stiamo trattando di un dispositivo unico nel suo genere, in quanto viene integrato di un display olografico e vanta un design modulare.

Nel mese di agosto dello scorso anno, l’utente di Youtube Marques Brownlee (per The Verge) ha pubblicato il primo video in cui vediamo dal vivo un prototipo dell’Hydrogen One – nel video il telefono non funziona ma almeno ci fornisce un’idea di quello che sarà il design della versione finale del prodotto in arrivo quest’anno. Il filmato potete vederlo qui sotto.

Impostazioni privacy