A Computex 2017, Asus non ha svelato nuovi smartphone Zenfone ma il produttore taiwanese ha comunque introdotto delle novità in occasione dell’evento una serie di portatili ZenBook e VivoBook sottili e leggeri. I modelli mostrati sul palco comprendono ZenBook Flip S (UX370), il più sottile computer portatile convertibile al mondo; ZenBook 3 Deluxe (UX490), il più sottile al mondo da 14 pollici; ZenBook Pro (UX550), il più sottile, leggera e potente fino ad oggi di questa serie di ultraportatili professionali; ASUS VivoBook S15, con un display da 15,6 pollici in un telaio da 14 pollici; e ASUS VivoBook Pro 15, il VivoBook più potente mai realizzato da Asus. La nuova linea di computer portatili include il supporto per molte nuove funzionalità di Windows 10 – tra cui Windows Ink, Windows Hello, Cortana e Modern Standby – per aumentare la produttività e dare agli utenti una migliore esperienza di calcolo.
Introducendo questi prodotti, il presidente di Asus, Jonney Shih, ha dichiarato: "questo è tutto il nostro sforzo implacabile nel tentativo verso la perfezione. La nostra nuova linea di prodotti ZenBook e VivoBook veramente va oltre ogni limite, offrendo a tutti una nuova definizione di portatili sottili, belli e potenti". Mr. Shih è stato affiancato sul palco da Gregory Bryant, Corporate Vice President of Client Computing Group di Intel, il quale ha aggiunto: "ASUS è stata all’avanguardia nel fornire nuove tecnologie ed esperienze da molti anni. La sua straordinaria serie di nuovi PC ZenBook e VivoBook, tutti alimentati dai processori Intel Core 7th Generation, offrono alla gente una scelta di PC sottili e leggeri che uniscono alti livelli di prestazioni con lo stile".
Dopo la presentazione, i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare la zona per provare le novità di Asus. In questa area Asus ha mostrato Blue Cave, un router Wi-Fi intelligente progettato per soddisfare le esigenze degli utenti domestici: sicurezza e velocità. Tra gli altri prodotti presenti nell’area dimostrativa anche ZenFone AR, il primo smartphone con tecnologia Tango e Daydream-ready; il monitor senza cornice Designo MZ27AQ da 27 pollici; e i PC Vivo AiO V241 e Zen AiO ZN242, che dispongono di processori Intel Core 7th Generation, Intel Optane e schermo NanoEdge.
ASUS ZenBook Flip S (UX370)
ASUS ZenBook Flip S (UX370)
ASUS ZenBook Flip S, vincitore di un premio Computex 2017 d&i Award, è il computer portatile più sottile del mondo, e anche uno dei più leggeri. Con un display girevole a 360 gradi, questo convertibile è sottile 10,9mm e pesa 1,1 kg. La cerniera a 360 gradi ErgoLift ha "un meccanismo a doppio effetto che solleva e inclina la tastiera nella posizione perfetta di digitazione quando il display viene aperto oltre 135 gradi" ha detto Asus.
ZenBook Flip S dispone di Windows 10 ed è alimentato con processori Intel Core di 7a generazione (fino a i7-7500U) e monta SSD da 1TB PCIe. Per mantenere ZenBook Flip S al fresco, gli ingegneri ASUS hanno inventato un nuovo sistema di raffreddamento utilizzando componenti avanzati, tra cui una ventola a "cristalli-liquidi-polimero" che è sottile 0,3mm.
Il display NanoEdge multitouch ha una risoluzione 4K UHD e ZenBook Flip S supporta uno stilo attivo e include un piccolo sensore di impronte digitali che misura solo 16 x 3,6 millimetri per l’accesso immediato tramite Windows Hello in modalità laptop o tablet.
La disponibilità è prevista in estate.
SUS ZenBook Pro (UX550)
ASUS ZenBook Pro (UX550)
ASUS ZenBook Pro è vincitore di un Computex 2017 Best Choice Award ed è il più sottile, leggero e potente ZenBook Pro che offre agli utenti professionisti esigenti una "combinazione vincente di prestazioni grafiche e di design estremamente elegante". Asus ha detto di aver progettato ogni parte di ZenBook Pro con in mente il rendere il prodotto il piu’ veloce e più potente possibile. Si trova il più veloce processore Intel Core i7-7700HQ di 7a generazione per notebook, con grafica NVIDIA GeForce GTX1050 Ti, una scheda PCIe x4 da 1TB e una memoria RAM da 16GB DDR4. La durrata della batteria viene stimata fino a 14 ore. ZenBook Pro presenta un display da 15,6 pollici 4K UHD NanoEdge e un audio surround surround firmato Harman Kardon. ZenBook Pro dispone di Windows 10 ed è inoltre dotato di un sensore di impronte digitali per un accesso veloce e sicuro con Windows Hello. ZenBook Pro è compattao, con un corpo di alluminio unibody che è sottile 18,9 millimetri e pesa 1,8 kg. Il display NanoEdge presenta una lunetta sottile da 7,3 mm.
ASUS ZenBook 3 Deluxe (UX490)
ASUS ZenBook 3 Deluxe, vincitore di un Computex 2017 d&i Award, dispone di un telaio in alluminio, display da 14 pollici NanoEdge, spessore di 12,9 mm e peso di 1,1 kg. ZenBook 3 Deluxe è il più sottile computer portatile da 14 pollici al mondo, e per Asus "offre agli utenti il perfetto equilibrio tra portabilità e produttività". Il ZenBook 3 Deluxe dispone di processore Intel Core i7-7500U di 7a generazione, fino a 16GB di RAM da 2133MHz LPDDR3 e scheda SSD PCI Express (PCIe) da 1TB – uno dei più grandi SSD disponibili. Le funzionalità di espansione sono fornite da due porte USB Type-C (USB-C) con Thunderbolt 3 per supporto per trasferimenti dati fino a 40Gbps e doppio display UHD 4K. ZenBook 3 Deluxe è dotato di Windows 10 e di un sensore di impronte digitali per Windows Hello.
ASUS VivoBook Pro 15 (N580)
ASUS VivoBook Pro 15 è un laptop leggero e compatto da 15,6 pollici con piattaforma Windows 10 alimentato da un processore quad-core Intel Core i7-7700HQ di 7a generazione con RAM fino a 16GB DDR4 e scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050. VivoBook Pro 15 dispone di storage ibrido e può avere un disco rigido HDD da 2TB e o SSD da 512GB. E’ presente un sistema di raffreddamento intelligente a doppia ventola con un modulo termico a doppio rame e i tubi per il calore assicurano che il sistema rimanga fresco durante sessioni di gioco intense o con carichi pesanti. VivoBook Pro 15 dispone di un display di risoluzione 4K UHD (3840 x 2160 pixel) con tecnologia wide-view e supporto per gamma di colori sRGB al 100%. È dotato di audio certificato Harman Kardon con altoparlanti a doppia parete con camere audio 8cc e tecnologia intelligente che amplifica il volume fino a 3,2x. VivoBook Pro 15 è dotato di un sensore di impronte digitali per Windows Hello, e dispone di supporto per ASUS Pen.
ASUS VivoBook S15 (S510)
ASUS VivoBook S15 (S510)
ASUS VivoBook S15 è un portatile da 10 pollici sottile e leggero con Windows 10 progettato per coloro che sono costantemente in movimento, con un profilo da 17,9 mm e con un peso di soli 1,5 kg. È dotato di un display NanoEdge con una lunetta sottile 7,8 mm che offre una superficie di visualizzazione più ampia per una visione più immersiva. Questo portatile è alimentato dall’ultimo processore Intel Core i7-7500U di 7a generazione con memoria fino a 16GB DDR4 e grafica NVIDIA GeForce 940MX.