Moto 360 2a Gen riceve Android Wear 2.0

Il 25 maggio Motorola ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento ad Android Wear 2.0 di seconda generazione. In arrivo anche su Moto 360 Sport.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google ha reso disponibile Android Wear 2.0 all’inizio del mese di febbraio dopo avere rinviato questo aggiornamento per mesi, con la promessa che molti smartwatch esistenti sarebbero stati aggiornati alla nuova versione della piattaforma: l’elenco ha compreso la seconda generazione di Moto 360. Motorola alcune settimane fa aveva annunciato che gli utenti di questo suo smartwatch potevano aspettarsi l’aggiornamento ‘presto’ entro fine maggio e quel momento è ora arrivato, con la tempistica promessa che è stata mantenuta. Via Twitter, il supporto ufficiale di Motorola (@Moto_Support) ha infatti comunicato che dal 25 maggio è in distribuzione l’aggiornamento Android Wear 2.0 per Moto 360 2nd Gen.

Come per ogni aggiornamento, l’update Android Wear 2.0 viene reso disponibile per un piccolo numero di unità di Moto 360 2nd Gen all’inizio del rollout, con la disponibilità che va ad espandersi nei giorni successivi giorni.

Riguardo la piattaforma, Android Wear 2.0 introduce diverse novità, tra cui ricordiamo le piu’ importanti che sono watchfaces intelligenti, il Play Store on-watch, supporto per applicazioni standalone, più modi per rimanere in contatto e il supporto dell’Assistente di Google. Al lancio di Android Wear 2.0, Google ha introdotto i primi due smartwatch con Android Wear 2.0 out of the box, LG Watch Style e Watch Sport, entrambi progettati da LG in collaborazione con Google.

Inoltre, Motorola ha comunicato che il Moto 360 Sport – la cui configurazione è molto simile alla seconda generazione di Moto 360 – sarà aggiornabile anch’esso ad Android Wear 2.0, ma tra quanto l’update sarà disponibile non si sa.

Per quanto riguarda la prima generazione di Moto 360, questa non sarà aggiornabile ad Android Wear 2.0.

standard

Impostazioni privacy