SureFlap rivoluziona gattaoiole e ciotole per cani e gatti in una nuova modalità hi-tech, sfruttando la tecnologia per sopperire e risolvere alcuni dei problemi più comuni.
Grazie a Wifi, sensori e uno scanner Rfid, la società inglese ha lanciato alcuni prodotti davvero interessanti e sicuramente attraenti per gli amanti di cani e gatti.
Partiamo dalle gattaiole SureFlap Microchip che grazie alla scansione del microchip del cane e del gatto, permettono di aprire o meno la gattaoiola permettendo cosi solo al nostro amico peloso di entrare e lasciando all’esterno ospiti meno desiderati.
La gattoiola, disponibile in diverse misure e adatta sia per cani che per gatti ha un prezzo di partenza di 119 euro ed è disponibile in due colorazioni ovvero bianco e marrone e chiaramente in divese misure. (Ma trovate offerte e promozioni a prezzi ancora più bassi su Amazon in questa pagina )
Il sistema di rilevazione del microchip permette di far attivare la porticina fino a 32 diversi animali. Cambiando batterie la gattaiola non resetta la memoria e quindi una volta rimesse non dovrete ripetere tutta la procedura.
La gattaiola funziona con 4 batterie di tipo AA che garantiscono 12 mesi di autonomia. Un led rosso vi informerà quando cambiarle.
L’impostazione degli accessi è semplice: basterà premere un pulsante, avvicinarla al vostro animale per memorizzare il codice del microchip che permetterà poi di attivare o disattivare la porta basculante.
In alternativa potete optare per quelle più classiche a funzionamento meccanico con la possibilità di impostar apertura e chiusura.
SureFlap Microchip
Ciotola Hi-tech SureFlap
Tecnologica anche la ciotola che sempre grazie alla rilevazione del microchip permette di aprire o chiudere l’accesso al cibo.
Una modalità ottimale sia per evitare di lasciare cibo ad animali indesiderati, sia per evitare che gli animali domestici possano rubarsi il cibo a vicenda. Spesso chi ha cani e gatti o più cani, si trova con il problema che gli animali si contendano il cibo e quello più autoritario finisca con il mangiare il cibo del fratellino più restio a contendersi la ciotola.
Una seconda versione, leggermente meno tecnologica, permette di aprire e chiudere la ciotola per semplice contatto.
Una volta che il vostro cane o gatto tocca la superficie esterna, la ciotola si apre per permettere l’accesso al cibo per poi richiudersi.
In questo modo sarà possibile evitare di contaminare la casa con odori, a volte sgradevoli, del cibo degli animali ed evitando anche l’arrivo di parassiti, mosche e formiche.