Per chi ha acquistato un nuovo dispositivo Samsung, smartphone o tablet che sia, e vuole ricevere le mail del proprio indirizzo di posta elettronica sul proprio device in questa guida vi spieghiamo come configurare la app Email che viene preinstallata da Samsung, che è molto utile non rendendo necessario dover installare app di terze parti e puo’ anche sostituire bene Gmail di Google.
Per configurare un account di posta elettronica utilizzando l’applicazione Email preinstallata sui dispositivi Samsung, la prima cosa che serve fare è accedere al menù Applicazioni, quindi selezionare Email. La app è compatibile con i principali servizi di posta elettronica – POP, IMAP e Microsoft Exchange.
Attenzione: per effettuare la procedura in maniera corretta serve che il dispositivo sia connesso ad internet.
Step 1 – Come configuro la posta elettronica su Samsung Galaxy
Selezionando la voce Email, è possibile inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e relativa password di accesso:
Step 2 – Come configuro la posta elettronica su Samsung Galaxy
Terminato l’inserimento, bisogna premere su "Accedi".
Attenzione: Se il dispositivo non riesce a trovare i parametri per l’accesso al server di posta oppure si sta provando a configurare un indirizzo di posta elettronica aziendale, bisogna procedere con la "Configurazione manuale" per inserire i singoli parametri di connessione e indicare quelli forniti dal proprio gestore o IT aziendale. Per cercare i parametri di connessione basta cercare su google "configurazione emmail [nome operatore]" come ad esempio "configurazione email Alice/Tiscali/Fastweb"
Step 3 – Come configuro la posta elettronica su Samsung Galaxy
Terminato l’inserimento manuale o la configurazione automatica in maniera corretta, inizia a comparire la posta ricevuta.
Step 4 – Come configuro la posta elettronica su Samsung Galaxy
A questo punto è stata terminata la configurazione della casella di posta elettronica sul proprio dispositivo Samsung Galaxy.