Nel primo giorno del mese di marzo, Samsung Germania ha ufficialmente presentato il suo smartphone Galaxy Xcover 4, il cui debutto è stato previsto entro la fine del mese di Aprile in Europa. In Italia, lo smartphone ha iniziato ad essere disponibile con garanzia Europa attraverso alcuni rivenditori online nel mese di maggio, mentre la versione con garanzia Italia è disponibile a partire dal 2 giugno con prezzi da circa 239 euro.
Come i precedenti telefoni della linea Galaxy Xcover, anche il modello di quarta generazione è stato progettato per resistere in ambienti difficili ed è protetto contro l’acqua e la polvere, nonché agli impatti e alle temperature estreme.
Il Galaxy Xcover 4 (SM-G390) viene costruito attorno ad uno schermo TFT da 4.99 pollici di risoluzione HD (720×1280 pixel) e viene alimentato da un processore quad-core con clock a 1,4 GHz assieme con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con una scheda di memoria microSD.
Il telefono pesa 172 grammi ed il corpo rinforzato ospita una batteria da 2,800mAh. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat fuori dalla scatola, ed è presente l’NFC.
Galaxy Xcover 4 è stato certificato IP68, dunque resiste alla polvere e all’acqua per un massimo di 30 minuti fino a 1,5 metri di profondità. Il device ha anche ricevuto la certificazione militare MIL-STD 810G per la resistenza contro sale, polvere, umidità, pioggia, vibrazioni, radiazioni solari, il trasporto e la resistenza agli shock termici. Per confronto, il predecessore Galaxy Xcover 3 è stato certificato anch’esso MIL-STD 810G ma ‘solo’ IP67 (immersione fino a 1m di profondità per mezz’ora). Galaxy Xcover 4 lavorare a temperature estremamente alte e basse, e resiste agli sbalzi termici.
Il Galaxy Xcover 4 di Samsung offre anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash e una fotocamera frontale da 5 megapixel.
Samsung Galaxy Xcover 4 viene proposto in Italia a partire dal mese di giugno al prezzo di circa 250 euro. Galaxy Xcover 4 si puo’ gia’ acquistare online su monclick.it ed eprice.it
Pe ricordare, Samsung ha lanciato in Italia alla fine del 2015 lo smartphone Galaxy Xcover 3, un telefono di fascia media con display da 4.5 pollici di risoluzione WVGA, processore quad-core da 1.2GHz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 5 megapixel in grado di scattare foto subacquee, fotocamera anteriore da 2 megapixel e batteria da 2.200mAh. Samsung Galaxy Xcover 3 ha inoltre diversi sensori tra cui altimetro, bussola e GPS.
Samsung Galaxy Xcover 4
Samsung Galaxy Xcover 4
Samsung Galaxy Xcover 4