Emoji dai capelli rossi forse nel 2018

Il Comitato Unicode si riunirà a gennaio per discutere se ed eventualmente come implementare emoji con i capelli rossi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il Comitato Unicode si riunirà entro gennaio presso il campus di Apple a Copertino in California per discutere se ed eventualmente come implementare emoji con i capelli rossi tramite uno dei futuri aggiornamenti degli standard Unicode.

La proposta che verrà esaminata suggerisce due diversi metodi per rendere disponibili emoji coi capelli rossi. Nel primo caso, si potrebbero rendere disponibili l’emoji di una donna e quella di un uomo coi capelli rossi con poi la possibilità per gli utenti di scegliere il colore della pelle. La seconda ipotesi prevede la possibilità di aggiungere i capelli rossi alle emoji gia’ oggi disponibili e personalizzabili.

Emojipedia osserva che con meno del 2 per cento della popolazione che ha i capelli rossi, la possibilità di aggiungere l’opzione di modifica dei capelli rossi a tutte le emoji personalizzabili è una modifica poco inutile. Tuttavia, questa percentuale di persone saranno felici di sapere che si sta valutando l’idea di aggiungere emoji coi capelli rossi.

Se la proposta verrà accettata, le emoji coi capelli rossi potrebbero diventare disponibili per gli utenti nel corso del 2018, difficilmente prima.

Impostazioni privacy