Huawei conferma tramite le pagine Social che il suo Smartphone Top di gamma, ovvero il P9, riceve ufficialmente l’aggiornamento ad Android 7 Nougat con interfaccia Emotion UI 5 mentre nello stesso momento il Huawei Watch si aggiorna con le nuove Patch di Gennaio 2017 di Google.
L’aggiornamento per il P9 è disponibile per la versione Italiana No Brand e porta la numerazione B360 mentre il suo peso è di ben 2,3 GB, è consigliato un backup prima dell’installazione e volendo anche un reset (sempre salvandovi foto eccetera) dato che si passa proprio ad una nuova versione dell’OS di Google.
Tra le novità più importanti troviamo l’introduzione del multiwindows che permette ora di gestire due applicazioni in contemporanea, la nuova gestione notifiche molto più “flat” e funzionale in Android N, l’introduzione dell’app drawer che potrete decidere se utilizzare o meno direttamente dalle impostazioni, il nuovo file system che dovrebbe permettere nell’utilizzo prolungato di non avere perdite di prestazioni e molto altro ancora.
Lo Smartphone in questione con questo update diventa sicuramente molto più interessante sia per chi già lo possiede sia per chi invece è interessato all’acquisto anche considerando il calo di prezzo che ha subito nel corso dei vari mesi.
Nello stesso momento anche il nostro Huawei Watch ha ricevuto un nuovo update che ha portato le nuove patch di Gennaio 2017 dedicate alla sicurezza del sistema operativo di Google mentre non abbiamo notato altre novità, presto questo prodotto riceverà Android Wear 2.0 che porterà tantissime novità.
Recensione Huawei P9 da Pianetacellulare.it
Anteprima EMUI 5 su Huawei Mate 9 Android 7 Nougat
Recensione Huawei Watch dopo un anno, cosa ne penso