Asus ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento software per lo smartphone ZenFone 3 che porta con se Android 7 Nougat. Il rollout è iniziato nelle Filippine, ma nelle settimane successive è previsto arrivare anche in altri mercati.
ZenFone 3 ha tutte le carte in regola per eseguire la piattaforma Android 7 Nougat di Google: è un dispositivo di fascia media alimentato dal processore Snapdragon 625 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile.
Annunciato nel maggio 2016, ZenFone 3 è costruito attorno ad un display da 5,5 pollici di risoluzione fullHD 1080p con rivestimento in vetro.
Recensione Asus Zenfone 3, medio gamma che si crede un Top
Asus il 4 gennaio nel corso della conferenza tenuta a Las Vegas per il CES 2017 ha annunciato il Zenfone 3 Zoom, una variante del ZenFone 3 che si concentra su un comparto fotografico premium contraddistinto da una configurazione dual camera posteriore. Il Zenfone 3 Zoom viene lanciato con Android 6 out-of-the-box, ma anche per questo è in arrivo l’aggiornamento ad Android 7 Nougat. Esistono poi altre varianti: Zenfone 3 Laser, Zenfone 3 Max, Zenfone 3 Ultra, ZenFone 3 Deluxe.
L’aggiornamento Android 7.0 Nougat sul Zenfone 3 di Asus introduce più lingue, 72 nuove emoji, funzionalità multi-window, un modo per passare rapidamente all’app precedente premendo due volte il tasto multitasking, API grafiche Vulkan, Doze on the Go per una migliore durata della batteria quando si è in movimento, nuove impostazioni personalizzate rapide, risposte dirette dalle notifiche, crittografia basata su file, e altro ancora (lista completa qui).
Asus ha iniziato la distribuzione di Android 7.0 Nougat per le versioni di ZenFone 3 con numeri di modello ZE520KL e ZE552KL – potrebbero passare giorni o settimane prima che tutti i dispositivi venduti in tutto il mondo saranno aggiornati.