Il 20 ottobre iniziano le vendite dei telefoni #madebygoogle Pixel e Pixel XL negli Stati Uniti (e in altri cinque paesi) e per l’occasione la società di Mountain View ha annunciato l’apertura di un negozio fisico a New York City, anche se solo temporaneo.
Ad oggi, a parte il Google Store online, non ci sono molti rivenditori dove chi interessato ad uno dei nuovi Pixel puo’ preordinare i telefoni – segnaliamo Verizon e BestBuy tra gli altri – anche se Google ha attivato diverse campagne marketing online per promuovere i suoi nuovi telefoni. Probabilmente nelle prossime settimane i telefoni Pixel saranno disponibili presso altri rivenditori online e fisici statunitensi.
Ecco quindi che Google sta progettando di aprire un negozio pop-up a New York il 20 ottobre, dove venderà i nuovi prodotti #madebygoogle. Negozio ‘pop-up’ significa che si tratterà di un negozio temporaneo, quindi non sarà un negozio fisso – per quanti giorni o settimane resterà aperto non si sa.
Google ha pero’ aperto il sito web popup.withgoogle.com/nyc per annunciare l’apertura del negozio, il che ci porta a presumere che in questo sito verrà comunicata l’apertura anche di altri negozi temporanei da parte di Google, anche se al momento viene segnalato solo quello di New York City che apre il 20 ottobre sulla 96a strada.
Non sappiamo se nel negozio pop-up Google ha intenzione di vendere proprio i telefoni Pixel oppure sarà solo un luogo in cui passanti e consumatori interessati potranno provare i dispositivi prima di eventualmente fare l’ordine online.
Gli smartphone Pixel sono disponibili in due formati: da 5 pollici il Pixel e da 5,5 pollici il Pixel XL, con entrambi alimentati dal chipset Snapdragon 821 di Qualcomm con processore quad-core, hanno una fotocamera principale posteriore da 12,3 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel, 4GB di memoria RAM e 32GB o 128 GB di storage espandibile. I prezzi partono da 649,99 dollari.