Spectacles, gli occhiali smart di Snapchat con fotocamera in vendita online

Snapchat lancia i suoi Smart Glass Spectacles, occhiali tecnologici con fotocamera incorporata.

Scritto da

Redazione

il

Snapchat ha iniziato negli USA a vendere online gli Spectacles, un paio di occhiali tecnologici con fotocamera incorporata.

Dal lancio nello scorso mese di novembre gli occhiali Spectacles di Snapchat sono stati disponibili solo presso selezionati rivenditori statunitensi e shop fisici temporanei aperti in New York City, mentre dal 20 febbraio si possono acquistare online tramite il sito ufficiale www.spectacles.com per 129 dollari, un prezzo decisamente più contenuto rispetto ai famosi Google Glass ovvero circa 100 euro, anche se rispetto a questi ultimi fanno molto di meno. La disponibilità è comunque limitata a "6 occhiali per famiglia" e la consegna puo’ essere richiesta solo negli Stati Uniti.

Si tratta di occhiali da sole che integrano una fotocamera con angolo di visione di 115 gradi che permette di registrare video da 30 secondi, anche condivisibili via Snapchat.

Secondo le informazioni rilasciate, gli smart glass Spectacles hanno una batteria incorporata con 1 giorno di autonomia e la fotocamera incorporata è orientabile.

Come possiamo vedere dalle foto disponibili, il design e il look offerto non appaiono molto attraenti rispetto per esempio ai Google Glass. 

Lo scorso anno Snapchat si è ribattezzata in Snap, in ottica di una diversificazione dei progetti che porterà il famoso Social network Snapchat ad essere solamente uno degli asset societari.

La vendite potrebbero pero’ essere fermate: come avvenuto con i Google Glass, il problema della privacy non deve essere messo in secondo piano, in quanto chi indossa questi occhiali potrà di fatto registrare quello che vuole all’insaputa di chi si trova davanti agli occhiali.

Nel video qui sotto potete vedere un’anteprima degli occhiali Spectacles.

Video anteprima Spectacles

Impostazioni privacy