Amazon rinnova la sua linea Amazon Fire con il nuovo tablet Pc Amazon Fire HD 8. Si tratta di un tablet low cost, disponibile infatti intorno ai 100 euro, con buone scelte hardware. Sicuramente da non confontare con iPad o Android top di gamma ma potrebbe rappresentare una buona scelta per un tablet da compagnia.
Come già indicato dal nome, questo tablet presenta un display HD IPS da 8 pollici per una risoluzione di 1280×800 pixel e 189 PPI.
La batteria è stata notevolmente potenziata scegliendo una batteria Li-Ion da 4750 mah e complice anche una migliore ottimizzazione complessiva raggiunge le 12 ore di utilizzo.
Il processore è stato rivisto e ora troviamo un Quad Core da 1.3 Ghz con 1,5 GB di memoria ram, il 50% in più rispetto alla precedente versione mentre la memora interna sale a quota 32 GB oltre al supporto di schede esterne fino a 200 GB. Esiste anche la versione da 16 GB. Nella versione più piccola la memoria disponibile è di circa 11 GB, circa 25 GB nell’altra versione.
Amazon Fire HD 8
Gli speaker stereo inclusi su Fire HD 8 sono regolati appositamente per garantire un suono avvolgente e di elevata qualità grazie alla tecnologia Dolby.
Le due fotocamere presenti sono lo stretto necessario: VGA frontale e 2 Megapixel HD sulla scocca posteriore. Niente di eccezionale ma meglio di niente in un tablet da 100 euro.
Come saprete, la linea Amazon Fire sfrutta Fire OS (in questo caso Fire OS 5), un sistema operativo derivato da Android che include tra l’altro anche lo shop alternativo Amazon Underground e Twitch.
Prezzi e Disponibilità
Il nuovo Fire HD 8 sarà disponibile a partire da 109,99 euro (clicca qui per la pagina su Amazon) con spedizioni a partire dal 21 settembre.
Amazon Fire HD 8