Ogury, 15 milioni di dollari per ottimizzare gli spot su cellulare

Ogury, 15 milioni di dollari per ottimizzare gli spot su cellulare

Scritto da

Redazione

il

Ogury e il fondo francese Idinvest Partners hanno annunciato un secondo round di finanziamenti per 15 milioni di dollari per consentire alla startup di sviluppare il proprio business all’estero.

La startup Ogury , fondata nel 2014, è specializzata nell’advertising mobile e conta oggi più di 100 dipendenti e sedi nelle principali piazze pubblicitarie come Londra, Parigi, Milano, Roma e Madrid-

Il suo business è legato alla profilazione pubblicitaria:
grazie alla sua tecnologia proprietaria è in grado di profilare con una maggiore precisione ogni utente andando ad eliminare la pubblicità irrilevante. Questo permette di ridurre da una parte l’esposizione pubblicitaria, tema molto caldo, e massimizzare al meglio gli investimenti e i budget pubblicitari.

Il fulcro di questa innovazione consiste nel profilare i singoli utenti e non basandosi su campionature che, per quanto comunque migiliori rispetto alle vecchie campagne pubblicitarie, non consentono di veicolare un messaggio pubblicitario coinvolgente e in linea con interessi e aspettative dei singoli utenti. Un sistema di controllo privacy permette inoltre agli utenti di disattivare la condivisione dati che altrimenti vengono raccolti ed elaborati in modalità totalmente anonima.

L’idea alla base è questa: se mostro annunci pubblicitari realmente pertinenti e utili all’utente, potrò ottenere molti più risultati riducendo al tempo stesso l’esposizione pubblicitaria. Meno stress per gli utenti e più risultati per gli sponsor in estrema sintesi.

Grazie ai nuovi finanziamenti, Ogury punterà al mercato americano con l’apertura della sede di New York. Previsti inoltre investimenti in tecnologie e personale.

Considerando gli investimenti precedenti garantiti da Ventech, Covent Partner e ACG, Ogury ha raccolto complessivamente 20 milioni di dollari di investimento. Il sistema Ogury è attualmente utilizzato in circa 10 mila applicazioni per 250 milioni di utenti coinvolti a livello globale.

Impostazioni privacy