Electronic Arts ha promesso nello scorso mese di Agosto il lancio del nuovo titolo ‘FIFA’ per dispositivi mobili su entrambe le piattaforme Android e iOS entro questo autunno. Nel primo fine settimana di settembre, il gioco è stato pubblicato su Google Play, ed è ora disponibile per i dispositivi Android e anche iOS. Al momento del lancio per le piattaforme di Apple e Google non era stato comunicato se il gioco sarebbe arrivato anche sui dispositivi Windows Phone, quindi a sorpresa scopriamo che dalla prima settimana di ottobre il titolo è disponibile anche per chi ha un dispositivo Windows 10/ Mobile.
Al di la di quanto ci si poteva aspettare, ma solo sugli store di Apple e Google Play, il gioco non è stato chiamato ‘FIFA 17 per Android’ o ‘FIFA 17 Mobile’ ma il nome scelto ufficialmente è ‘FIFA Mobile Football‘. Probabilmente, EA ha voluto differenziare per bene questa versione è stata creata per smartphone e tablet con ‘FIFA 17’ disponibile per le controparti per console e PC, considerando che l’esperienza di gioco è molto diversa tra mobile e desktop/console. Nel Windows Store il gioco è chiamato FIFA 17 Mobile.
EA promette ai fan della saga che "quest’anno FIFA è ancora più vasto e migliore che mai" con una nuova versione rifatta da zero in esclusiva per i dispositivi mobile, con meno di 100 MB da scaricare (quindi scaricabile anche senza una rete WiFi).
FIFA Mobile Football per Android
Con FIFA Mobile Football è possibile creare e gestire la propria squadra, giocare a sfide testa a testa e scoprire ogni giorno nuovi contenuti. E’ possibile diventare l’allenatore della squadra preferita e sfruttare un nuovo approccio per la creazione della rosa, con la possibilità di fare modifiche alla formazione titolare e cambiare rapidamente le tattiche prima di ogni partita.
EA in FIFA Mobile Football ha introdotto nuovi livelli di competizione con la modalità Attacco ed è possibile partecipare a eventi live veloci che cambiano ogni ora e provare a vincere premi, pacchetti aggiuntivi e oggetti giocatore.
Al fine di rendere l’esperienza di gioco a FIFA la migliore in assoluto sui dispositivi mobile, EA ha annunciato la disponibilità di 30 campionati, 650 squadre reali e 17.000 giocatori (campioni fuoriclasse, portieri e difensori, nonchè gli attaccanti migliori).
FIFA Mobile Football per Android
Anche se 100MB per il download del pacchetto di installazione sono pochi e si puo’ scaricare il gioco su rete mobile se non è disponibile una rete WiFi, EA avverte che FIFA Mobile Football/FIFA 17 Mobile richiede una connessione a Internet permanente per poter essere utilizzata. Il gioco, inoltre, richiede l’accettazione della Politica sulla privacy e sui cookie, dei Termini di servizio e dell’Accordo di licenza di EA, e contiene acquisti in-app collegamenti diretti a Internet e a social network riservati a utenti di età maggiore di 16 anni.
FIFA Mobile Football è disponibile gratuitamente in download tramite il Play Store di Google per dispositivi mobili con sistema operativo Android 4.1 o versioni successive. FIFA Mobile Football è disponibile anche su App Store per i dispositivi Apple iOS aggiornati ad iOS 8 o versioni successive. FIFA 17 Mobile è disponibile anche su Windows Store per i dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile.