L’azienda cinese ha inoltre in programma un evento per la linea di smartphone Nubia il giorno prima, il 31 agosto, ed ha creato un minisito per l’evento, accessibile all’indirizzo http://www.nubia.com/en/events/ifa2016/, dove si ricorda che ZTE ha scelto il famoso calciatore Cristiano Ronaldo per promuovere i suoi piu’ recenti telefoni Nubia.
Nell’invito per Nubia si puo’ leggere il messaggio “What’s NU? @ IFA 2016" che indica che un nuovo smartphone o una serie di smartphone a marchio Nubia saranno svelati durante l’evento, mentre il sottotesto "“Dream Without Boundaries" che si traduce in "Sogno Senza Confini" suggerisce che i dispositivi previsti avranno delle cornici molto sottili, non diversamente dal Nubia Z11 lanciato all’inizio di questa estate.
Piu’ nel dettaglio, potrebbe essere svelata a IFA 2016 la versione internazionale del Nubia Z11 lanciato alcune settimane fa in Cina, così come le varianti Z11 Mini e Z11 Max.
ZTE Nubia Z11 Max
ZTE Nubia Z11 è stato presentato come un modello premium con un corpo in metallo e un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD (1080p) quasi senza bordi, protetto da vetro Gorilla Glass 3. Lo smartphone è alimentato dal chipset Snapdragon 820 di Qualcomm con 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata, con uno slot per l’espansione. La capacità della batteria è di 3000 mAh con supporto per la ricarica rapida, ed è presente un sensore di impronte digitali sul retro. Altre specifiche includono una fotocamera principale Sony da 16 MP con OIS, autofocus a rilevamento di fase, apertura f/2.0, e fotocamera frontale da 8 MP con apertura f/2.4 e 80 gradi di campo visivo grandangolare. Nubia Z11 monta Android 6.0 Marshmallow con ZTE Nubia UI 4.0. ZTE Nubia Z11 Max è una variante piu’ grande (display 6 pollici FullHD e chipset Qualcomm Snapdragon 652 octa-core) mentre Nubia Z11 mini è piu’ piccolo e meno potente (display 5 pollici FullHD e chipset Qualcomm Snapdragon 617 octa-core).
ZTE – teaser smartphone con audio premium
Samsung, Sony e Asus sono solo alcuni marchi che hanno gia’ spedito gli inviti per le loro rispettive conferenze che terranno a Berlino tra fine Agosto e i primi giorni di Settembre per presentare le loro ultime novità all’IFA 2016, e a loro nei giorni scorsi si è aggiunta anche ZTE, che ha scelto la data del 1 settembre per presentare nuovi prodotti a Berlino.
ZTE ha annunciato che presenterà la nuova gamma di smartphone durante la conferenza stampa “Right hear, Right now”, in programma giovedì 1 settembre, dove lancerà "un nuovo device dalla qualità audio senza paragoni". Inoltre, durante la conferenza stampa, Adam Zeng, CEO di ZTE Mobile Devices, e Jacky Zhang, CEO EMA e APAC di ZTE Mobile Devices, racconteranno le ultime novità relative all’azienda e presenteranno la nuova gamma di smartphone.
Quale possa essere lo smartphone a marchio ZTE con audio premium non lo sappiamo, ma molto probabilmente il dispositivo supporterà l’audio HIFI Hi-Res a 24 bit.
Oltre ad avere un audio premium, lo smartphone potrebbe avere una configurazione dual-camera. Infatti, la società ha rilasciato un’immagine teaser che si concentra sull’audio premium, ma il numero ‘2’ e l’immagine di un altoparlante che vista da una prospettiva diversa potrebbe sembrare due sensori per fotocamera vicini hanno portato a presumere che lo smartphone avrà un doppio sensore fotografico nella parte posteriore.
Inoltre, il teaser conferma anche che il telefono sarà parte della serie Axon della società.