Negli Stati Uniti gli operatori Boost Mobile e Virgin Mobile, entrambi di proprietà di Sprint, hanno lanciato un nuovo smartphone di LG, il modello K3.
LG K3 è costruito attorno ad uno schermo IPS da 4,5 pollici e viene alimentato dal chipset Snapdragon 210 di Qualcomm con una CPU quad-core da 1.1GHz, GPU Adreno 304 e 1GB di RAM.
La memoria interna è di 8 GB mentre nella parte posteriore si trova una fotocamera da 5 megapixel e frontalmente un sensore da 0.3MP (VGA). Altre specifiche includono una batteria da 1940mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Tra le caratteristiche che si trovano su LG K3 da segnalare Cheese Shutter che consente di utilizzare i comandi vocali per scattare una foto, Gesture Shot consente di scattare una foto usando le mani, mentre Gesture Interval Shot scatta quattro selfie con un timer che si puo’ far partire con un movimento delle mani. E ancora, Selfie Light permette di fare selfie di qualità superiore perchè fornisce una luce soffusa nell’anteprima della foto.
Riguardo prezzi e disponibilità, LG K3 viene proposto al prezzo di 79.99 dollari senza contratto. Al momento LG K3 viene lanciato solo negli USA, non sappiamo se e quando arriverà anche in Europa.
Minischeda LG K3:
Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
Display: 4.5-inch IPS touchscreen
Rete Mobile: 3G/4G LTE
Memoria: 8GB ROM – 1GB RAM (up to 3.10 GB usable)
Batteria: 1,940mAh
Chipset: Qualcomm Snapdragon 210 1.1GHz quad-core processor
LG K3