Vodafone Italia ha lanciato sui social network l’iniziativa “Un pensiero per te” attraverso cui ci mostra, in una serie di video, degli operatori del servizio di assistenza di Vodafone, mentre consegnano ai clienti piu’ affezionati un pensiero speciale pensato esclusivamente per loro.
Quando un cliente Vodafone ha un problema con il proprio telefono o il proprio numero solitamente chiama l’assistenza clienti e – mettendo da parte gli operatori sgarbati o gli ipocriti che prendono in giro il cliente – ci sono operatori che ogni giorno rispondono ai clienti al telefono, via chat o su Twitter e Facebook, e si prendono cura delle loro esigenze. Puo’ capitare che qualcuno di loro durante l’interazione con il cliente scopra ad esempio l’hobby, la musica preferita, il sogno nel cassetto o semplicemente un suo desiderio. Attraverso l’iniziativa “Un pensiero per te”, Vodafone ha deciso di dare la possibilità ad alcuni operatori di fare un piccolo regalo ad un cliente in particolare.
Il primo cliente a ricevere un regalo è Gaetano, in Vodafone dal 1996, quindi da vent’anni con la sua piccola impresa, che viene gestito dall’operatrice Teresa, una ragazza napoletana, che durante una telefonata ha scoperto che a Gaetano piacerebbe molto portare la sua famiglia a Napoli. Il regalo che Teresa decide di fare a Gaetano è quindi un buono viaggio per un weekend a Ischia e la guida dell’isola. Nel filmato vediamo Teresa partire in macchina da Napoli per viaggiare fino verso Milano, sotto casa di Gaetano, per recapitargli il regalo di persona.
Il regalo fatto da Teresa a Gaetano è solo la prima di altre storie che Vodafone racconterà attraverso nuovi video promossi dall’hashtag #UnPensieroPerTe e visibili nella pagina Vodafone su Youtube. Il primo video potete vederlo qui sotto.
“Un pensiero per te” fa parte del programma ‘We CARE’ di Vodafone attraverso cui l’operatore punta a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni come le iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e sui Servizi Digitali o le giornate di navigazione gratuita nel giorno della Festa della Donna o altri giorni speciali.
Il servizio clienti di Vodafone Italia conta oltre 70 milioni di interazioni ogni mese con gli utenti, di cui il 38% passa attraverso l’App My Vodafone e il sito mobile. Vodafone offre assistenza anche Facebook, Twitter e YouTube.
Vodafone ‘Un Pensiero per Te’ – Teresa e Gaetano