Samsung C-Lab presenta Entrim 4D, Hum On, Waffle – nuovi progetti sperimentali

Svelati tre nuovi progetti sperimentali dai laboratori C-Lab di Samsung: un'app che trascrive in spartiti musicali le melodie, una piattaforma per la creazione di contenuti collaborativi e un accessorio per Gear VR che consente agli utenti di 'sentire' i movimenti.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung ha presentato tre progetti in sviluppo presso il suo Creative Lab (C-Lab) per la prima volta all’inizio di quest’anno al Consumer Electronics Show 2016. C-Lab è il programma di innovazione dell’azienda che consente ai suoi dipendenti di sviluppare proprie idee. Samsung ha deciso di svelare tre altri progetti in occasione del festival SWSW 2016 in programma in Texas tra l’11 e il 20 marzo, un festival musicale e cinematografico composto anche di un insieme di conferenze e mostre interattive.

L’ultimo trio di progetti include un’app che trascrive in spartiti musicali le melodie ascoltate tramite il microfono, una piattaforma di social media per la creazione di contenuti collaborativi e un accessorio per visore Gear VR che consente agli utenti di ‘sentire’ i movimenti in base a cio’ che vedono nell’ambiente in realtà virtuale.

Samsung Hum On – app che trascrive musica

Samsung Waffle – documenti condivisibili

Samsung Entrim 4D – cuffia per Gear VR

Samsung Hum On – app che trascrive musica

Samsung Waffle – documenti condivisibili

Samsung Entrim 4D – cuffia per Gear VR

Samsung Hum On

Hum On! è l’applicazione che permette quasi tutti di trascrivere, modificare e condividere le melodie canticchiate o che si ascoltano da una fonte sonora come puo’ essere una radio.

 
 

Samsung Waffle

Waffle è la piattaforma di social media che consente di creare contenuti collaborativi, che consente agli utenti di aggiungere il proprio punto di vista al contenuto di altri e viceversa.

 
 

Samsung Entrim 4D

Entrim 4D è un accessorio per il visore Gear VR, nella pratica sono un paio di cuffie, che utilizza una combinazione di algoritmi per rendere ancora piu’ immersiva l’esperienza di realtà virtuale che vive l’utente facendo sincronizzare i movimenti del corpo con quello che si vede nel video – ad esempio, se siete sulle montagne russe o a bordo di un’auto da corsa, il suono emesso dalla cuffia vi farà credere di vivere realmente quella esperienza, e di conseguenza il vostro corpo si muoverà come se foste sulle montagne russe o a bordo di un’auto sportiva.

Impostazioni privacy