WeBeers è il primo shop italiano verticale sul mondo della birra artigianale e dedicato agli appassionati e agli intenditori a caccia di sapori particolari.
Le birre sono vendute tramite flash sales, ovvero disponibili per un determinato periodo fino ad esaurimento.
Almeno per questa prima fase di lancio, WeBeers metterà in vendita una singola etichetta ogni settimana.
Per ogni birra acquistabile trovate una serie di informazioni, da quelle tecniche come temperatura, grado alcolico e fermentazione, a quelle più pratiche come gli abbinamenti consigliati.
C’è poi la storia della birra che illustra le ragioni che hanno portato il produttore a realizzarla perchè ogni birra artigianale è frutto di una passione e porta con se una storia, alcune delle quali sono iniziate diversi secoli fa.
Oltre alle indicazioni sulla birra, troverete anche informazioni sul birrificio che la produce.
Il progetto, finanziato da Digital Magics, permette di acquistare online e ricevere la birra artigianale in appena 48 ore con un packaging che garantisce l’integrità del prodotto evitando di ricevere une bevanda alterata da una cattiva conservazione o da un viaggio estenuante.
Il progetto si inserisce in un settore di nicchia in forte crescita e popolato da un numero elevato di piccoli produttori, circa 1000 solo in Italia, che lavorano solitamente localmente. Il potenziale italiano in tema di birre artigianali è altissimo tanto che possiamo vantare ben 3 locali nella top 20 mondiale nella prestigiosa classifica di Rate Beer.
Tra le particolarità del progetto, segnalo che WeBeers offrirà anche dei pacchetti in abbonamento per ricevere periodicamente una selezione speciale di birre artigianali italiane a prezzi vantaggiosi e con spedizione gratuita.
Dopo il classico abbonamento Beauty Box per le donne, finalmente la controparte maschile !!