Il Chromecast di Google puo’ essere acquistato anche sul sito tim.it in una speciale versione che include, allo stesso prezzo di 39 euro, il servizio TIMvision incluso per tre mesi.
Con Chromecast è possibile avere l’offerta TIMvision, i propri video, le foto e molto altro ancora su qualsiasi TV usando semplicemente uno smartphone o il tablet ed una connessione Internet Wi-Fi, tutto senza consumare GB.
Il vantaggio di acquistare lo speciale pack Chromecast+TIMvision dallo store online di TIM è avere tre mesi del servizio TV di TIM incluso, così da poterlo provare. Infatti, il prezzo commerciale del Chromecast di Google è di 39 euro, quindi non ci sono costi aggiuntivi, i tre mesi di TIMVision sono regalati da TIM.
Non serve avere il decoder TIMVision per accedere all’offerta di cartoni, cinema, serie TV, documentari on demand. Infatti, a TIMVision si puo’ accedere da piu’ dispositivi, e se non si ha una SmartTV con inclusa l’app TIMVision è possibile collegare il Chromecast a qualsiasi televisore dotato di una porta HDMI e trasmettere i contenuti sul TV dall’app TIMVision per smartphone e tablet, poichè supporta lo streaming dei contenuti al Chromecast.
Con Chromecast lo smarthphone diventa un telecomando. Non serve fare altro che utilizzare lo smartphone, il tablet come un telecomando per riprodurre contenuti direttamente sulla TV, mettere in pausa e regolare il volume.
I clienti TIM, possono acquistare il Pack TIMvision&Chromecast anche presso un Negozio TIM. Chromecast con TIMvision è incluso per i primi tre mesi. Dopo i primi 3 mesi, il servizio prosegue al costo di 5€ al mese, ma si puo’ disdire senza penali o altro da pagare.
Se ha casa si ha una linea TIM Fisso è possibile pagare in 36 rate senza interessi di 0,99 euro/mese.
Gli iscritti a TIM Party, fino al 26 aprile possono acquistare il pack al prezzo speciale di 32 euro anzichè 39 euro.
Chromecast è un dispositivo di streaming multimediale che, una volta inserito in una qualsiasi porta HDMI, permette di trasmettere i contenuti preferiti direttamente sullo schermo della TV di casa. È piccolo, leggero, economico, facile da installare ed ancora più semplice da usare. E’ anche possibile trasmettere le pagine di un sito web dal browser Chrome o riprodurre i contenuti visualizzati sullo smartphone o tablet direttamente sulla TV tramite il mirroring dello schermo. Chromecast permette un’alta risoluzione video con buffering basso, grazie al supporto Wi-Fi 2,4/5 GHz e ad un sistema integrato con antenna adattiva.
Il Chromecast è lo stesso che vende Google (2a generazione o 3a generazione a seconda dei casi), solo che c’è la promozione inclusa dei tre mesi di TIMVision, quindi il dispositivo funziona allo stesso modo di come funziona un Chromecast acquistato dal Google Store: le applicazioni compatibili sono le stesse, compresa ChiliTV, Infinity, Google Play Musica, Google Play Film, Google Foto, Spotify, Netflix e molte altre.
Come installare Chromecast e trasmettere i contenuti TIMVision:
– Collegare la chiavetta Chromecast all’alimentatore in dotazione (o ad una porta USB libera del TV) e ad un ingresso HDMI della TV
– Scaricare l’App Chromecast sul proprio smartphone o tablet per il setup
– Accedere e registrarsi all’App TIMvision con la propria username e password
– Attivare il Wi- Fi del tuo smartphone o tablet
– Cliccare sull’icona Chromecast e selezionare l’App TIMvision
Chromecast e 3 mesi di TIMvision a 32 euro con TIM Party
Chromecast e 3 mesi di TIMvision a 39 euro su Tim.it