Grazie all’aggiornamento Apple iOS 9.1 è stato possibile per gli sviluppatori attivare diverse nuove funzionalità su Whatsapp tra cui quella che permette di rispondere ad un messaggio direttamente dalla schermata di blocco senza sbloccare l’iPhone ed effettuare l’accesso su Whatsapp e senza apparire online.
Come fare per rispondere ai messaggi senza effettuare l’accesso su Whatsapp?
– Prima di tutto dovete avere aggiornato il software del vostro iPhone alla più recente versione di iOS, la 9.1 o successive, e quindi avere l’ultima versione di Whatsapp installata (almeno la 2.12.10).
– Controllato di avere tutto aggiornato, quando vi arriva un messaggio da un qualsiasi vostro contatto di Whatsapp dovete scorrere verso sinistra il testo di notifica quando questa compare nella schermata di blocco: a questo punto compare la in blu il pulsante ‘rispondi’ e quindi potete cliccarlo per aprire la barra di testo dove inserire la risposta al messaggio.
– Rispondendo tramite la schermata iniziale non vi farà apparire online agli occhi del destinatario.
Attenzione: è possibile rispondere ai messaggi senza effettuare l’accesso su Whatsapp dalla schermata di blocco di iPhone solo se non avete una password per lo sblocco.
Come fare per rispondere ai messaggi senza effettuare l’accesso su Whatsapp
Si tratta di una novità che semplifica le risposte dei messaggi, dal momento che non serve più sbloccare l’iPhone, e quindi aprire l’app di Whatsapp e digitare il testo: da oggi è possibile digitare il testo di risposta per un messaggio direttamente nella schermata di blocco, vi basterà fare lo swipe verso sinistra della notifica nella look screen.
E’ davvero semplice adesso rispondere direttamente dalle notifiche di Whatsapp su Apple iPhone, non vi resta che provare la funzione!.