Oppo Neo 7 ufficiale, telefono Android Lollipop dual SIM

Oppo ha annunciato Neo 7, telefono con processore sufficiente e display poco risoluto. Il prezzo, ancora da annunciare, sarà certamente basso.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Oppo ha presentato un nuovo smartphone Android dalla serie Neo, chiamato Neo 7. Il nuovo dispositivo va ad unirsi ai fratelli Neo 5 e Neo 5s ed esegue la piattaforma Oppo ColorOS 2.1 basata su Android Lollipop. Tra le caratteristiche che si fanno notare di questa telefono vi è la finitura a specchio sul retro.

Oppo Neo 7 viene costruito attorno ad un display da 5 pollici con una risoluzione piuttosto deludente, di appena 540 x 960 pixel, decisamente inferiore alla media degli standard odierni.

Il telefono viene alimentato dal chipset Snapdragon 410 di Qualcomm con processore quad-core con clock a 1,2 GHz. Il nuovo smartphone Oppo dispone inoltre di connettività LTE, supporto dual SIM, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con scheda microSD.

Per le foto e i video, Oppo Neo 7 ha una fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED sul retro, oltre ad una fotocamera da 5 megapixel sulla parte anteriore che può utilizzare il display come flash per i selfie.

Oppo Neo 7

Il telefono pesa 141 grammi e misura 142,7 x 71,7 x 7,55 millimetri, e viene alimentato da una batteria da 2420mAh.

Oltre al modello internazionale e quello per il mercato dell’India, Oppo ha realizzato anche una versione americana dello smartphone, segno che il produttore vuole rendere Neo 7 il più accessibile possibile sia a livello di copertura territoriale che di tasche: in generale il telefono è deludente e, anche se il prezzo deve ancora essere annunciato, possiamo immaginare che sarà basso.

Impostazioni privacy