Nelle scorse settimane ci sono state segnalazioni da parte di alcuni utenti del nuovo smartphone Xperia Z5 Compact della Sony legate al fatto che stanno riscontrando problemi con il touch del dispositivo. Stranamente si sono lamentati solo gli utenti del modello di colore bianco. L’azienda ha ora riconosciuto ufficialmente il problema, con la promessa di risolvere il bug al più presto.
"Siamo consapevoli delle segnalazioni di un numero limitato di clienti che riscontrano problemi con l’input touch sui loro dispositivi Xperia Z5 Compact di colore bianco", ha fatto sapere la società giapponese in un comunicato ufficiale sulla questione, confermando che sono interessate dal problema solo i modelli di colore bianco, mentre le altre versioni del portatile non sono interessate dal problema.
La buona notizia è che Sony ha rivelato che si tratta di un problema risolvibile con un aggiornamento software, il quale dovrebbe essere rilasciato molto presto. Questo aggiornamento sarà disponibile tramite PC all’inizio della settimana #44 di quest’anno, che è la prossima settimana (quella del 26 ottobre), anche se i tempi esatti della distribuzione potranno variare a seconda del paese e operatore.
Vi terremo aggiornati circa la distribuzione dell’aggiornamento per Sony Xperia Z5 Compact che risolverà il problema legato all’input touch sui modelli di colore bianco.
Se anche voi possedete un Sony Xperia Z5 Compact, e state avendo problemi col touch, scriveteci nel box dei commenti qui sotto se avete riscontrato il problema oppure no.