Circa un mese dopo aver annunciato i nuovi smartphone Zenfone 2 Deluxe e Zenfone 2 Laser in occasione della fiera IFA 2015 a Berlino, Asus ha lanciato un nuovo smartphone, questo più conveniente e dedicato ad una fascia più bassa del mercato, ma sempre facente parte della famiglia Zenfone: si chiama Zenfone Go. Di questo dispositivo si è trattato in voci e fughe di notizie nei mesi scorsi, ma ora è diventato ufficiale in India.
Per quanto concerne le specifiche dello smartphone, Asus Zenfone Go è costruito attorno ad un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD (720 x 1280 pixel) e viene alimentato dal chipset MediaTek MT6580 con processore quad-core con clock a 1.3GHz.
Il telefono viene fornito con 2 GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile con scheda esterna microSD e Asus offrirà agli acquirenti di Zenfone Go 100 GB di archiviazione gratuita su Google Drive per due anni.
Per il reparto foto e video, lo Zenfone Go dispone di una fotocamera principale posteriore da 8 megapixel e di una fotocamera secondaria anteriore da 2 megapixel per i selfie.
Le opzioni di connettività includono il supporto per le tecnologie 3G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e con supporto A-GPS. Zenfone Go viene alimentato da una batteria con capacità 2,070mAh.
Il sistema operativo di Zenfone Go è Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente personalizzata dal produttore via Asus Zen UI.
Asus Zenfone Go sarà disponibile nelle varianti di colore nero, bianco e rosso, e sarà venduto in India al prezzo di INR 7999 (120 dollari circa).
Non sappiamo se e quando il Zenfone Go sarà venduto in altri mercati oltre l’India.