Anche se sono passati quasi due anni da quando era stato promesso, il supporto per il dongle HDMI Chromecast di Google è arrivato anche per Premium Play, il servizio dedicato agli abbonati a Mediaset Premium che consente di accedere ad oltre 6000 contenuti tra film, serie tv e documentari della pay tv Premium. Da settembre 2015, i contenuti di Premium Play si possono trasmettere dalle app mobile per smartphone e tablet direttamente sul Televisore di casa, purchè dotato di porta HDMI.
Sono già abilitate a Chromecast le applicazioni Premium Play per iPhone, iPad, Smartphone e Tablet Android.
Dove comprare Chromecast? Il dongle può essere acquistato sia sul Google Store italiano, ma anche su Amazon.it, al prezzo di 35 euro. Una volta che il Chromecast arriva a casa, la sua configurazione del dongle è piuttosto semplice e richiede pochi minuti: qui la nostra guida.
Una volta che il Chromecast è configurato, è possibile iniziare ad utilizzare Play con Chromecast e trasmettere i contenuti dall’app mobile sul TV di casa. E’ molto semplice, segui la guida qui sotto:
– collega il tuo Smartphone o Tablet alla stessa rete wi-fi a cui è collegato il Chromecast;
– apri l’app Premium Play sul tuo iPhone, iPad, Smartphone o Tablet Android;
– seleziona l’icona di Chromecast che compare in alto a destra;
– clicca sul nome del Chromecast a cui trasmettere i contenuti di Play associando il dispositivo;
– scegli il contenuto che vuoi vedere e comparirà direttamente sul Televisore.
Quindi, mettiti comodo, sfoglia il catalogo di Premium Play e clicca su GUARDA per lanciare il video scelto direttamente sulla TV.
Premium Play di Mediaset arriva su iPhone, smartphone e tablet Android
Premium Play di Mediaset arriva su iPhone, smartphone e tablet Android
Google Chromecast: 10 milioni di vendite nel 2014
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Google/37369_Google-Chromecast-10-milioni-di-vendite-nel-2014.php
Se non conosci il Chromecast, sappi che si tratta di un dongle che si inserisce nello slot HDMI di un televisore e trasmette flussi video e audio da internet controllati da uno smartphone, tablet o browser Chrome su PC. Tra le app già compatibili con Chromecast ci sono YouTube, Netflix, Infinity, Wuaki.tv, Chili e altri fornitori di contenuti digitali, ed è sul mercato americano da luglio 2013. In Italia il Chromecast è in vendita da inizio 2014.
Da settembre 2015, se sei abbonato a Mediaset Premium, scarica l’app ufficiale Premium Play per iPhone, iPad, Smartphone e Tablet Android. Esegui il login e scegli cosa guardare in TV tramite il Chromecast tra gli oltre 6000 contenuti del catalogo on demand (i contenuti visibili variano in funzione dell’abbonamento, quindi se avete Cinema potete guardare i film altrimenti no, e così via per gli altri pacchetti Premium).
Premium Play su Chromecast