Xiaomi Redmi 2 Prime, piccolo aggiornamento di Redmi 2

Xiaomi ha annunciato in India Redmi 2 Prime, una versione più performante dell'originale Redmi 2 con 2 GB di RAM e 16 GB di spazio. Display 4,7 pollici LED IPS HD, CPU Snapdragon 410 Quad Core da 1,2 Ghz a 64 Bit, batteria da 2200 mAh, fotocamere da 2 megapixel e 8 megapixel con LED Flash posteriore.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Xiaomi ha collaborato con Foxconn per iniziare la produzione di smartphone in India. Questo è parte della campagna ‘Make in India’ per la fabbricazione di prodotti Xiaomi in India. Le due società hanno aperto uno stabilimento a Sri City nello stato di Andhra Pradesh. Questo è il secondo impianto di Xiaomi con Foxconn al di fuori della Cina, dopo il primo aperto in Brasile.

Il primo telefono ad uscire dalla nuova struttura di Xiaomi e Foxconn è il Redmi 2 Prime, una versione più performante dell’originale Redmi 2. Il nuovo device dispone di 2 GB di RAM e 16 GB di spazio rispetto alla configurazione di 1GB di RAM e 8GB di storage sul Redmi 2. Il resto delle specifiche non cambiano.

Redmi 2 Prime offre un display da 4,7 pollici LED IPS con risoluzione HD 1280 x 720 pixel (312 ppi), processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad Core da 1,2 Ghz basato su architettura a 64 Bit, GPU Adreno 306 e 2 GB di memoria RAM. La batteria rimovibile è da 2200 mAh , mentre le fotocamere sono da 2 megapixel (frontale) in grado di registrare video a 720p e da 8 megapixel con LED Flash posteriore.

Di questo Redmi 2 Prime abbiamo avuto modo di parlare anche la settimana scorsa, dal momento che il telefono accidentalmente è trapelato prima del lancio ufficiale su Flipkart e Amazon (vedi immagine sotto).

Xiaomi Redmi 2 Prime sarà in vendita in India a breve al prezzo di Rs. 6.999 (110 dollari circa, 90 euro circa).

Tutte i Redmi 2 Prime venduti in India saranno prodotti nel nuovo stabilimento. Xiaomi intende arrivare a produrre tutti i suoi dispositivi venduti in India a livello locale.

Xiaomi Redmi 2 Prime – specifiche trapelate

Impostazioni privacy