ZTE ha lanciato un nuovo smartphone Android, realizzato per l’operatore americano T-Mobile: è ZTE Obsidian, e sarà in vendita dal 13 agosto negli USA.
Si tratta di un dispositivo di fascia bassa, rivolto a coloro che preferiscono pagare poco per avere un telefono intelligente che fa il minimo e indispensabile, oppure per coloro che si affacciano per la prima volta al mondo degli smartphone.
ZTE Obsidian un touchscreen da 4,5 pollici con risoluzione di 854×480 pixel, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, una fotocamera frontale da 2 megapixel per i selfie, 1GB di RAM, 4GB di memoria espandibile, e una batteria da 1.800 mAh.
Lo smartphone viene alimentato dal chipset MediaTek MT6735M, che offre una CPU quad-core con clock da 1 GHz. ZTE Obsidian è inoltre dotato di supporto 4G LTE ed esegue la piattaforma Android 5.1 Lollipop.
ZTE Obsidian sarà disponibile inizialmente per i clienti T-Mobile da questa estate al prezzo di 99,99 dollari senza vincoli contrattuali, oppure in 24 rate mensili al prezzo di 4.17 dollari.
Non sappiamo se e quando questo nuovo ZTE Obsidian arriverà in Europa, ma in tal caso vi terremo informati.