Xiaomi, la società che cresce nel mercato asiatico a grandi falcate, è diventata famosa negli ultimi anni per le vendite "flash" di telefonini, tablet e di tutti i prodotti di tecnologia che produce. Questo tipo di vendita consiste nel rendere disponibile online, attraverso il negozio ufficiale, un prodotto. In base al numero di richieste, questo sarà successivamente realizzato e consegnato. Così facendo, si evitano giacenze in magazzino: una strategia oculata per una società in crescita.
Con il modello di business delle "flash sales" la realtà cinese lo scorso Aprile aveva ottenuto 40.000 prenotazioni per Mi 4i, uno smartphone Android il cui costo era di 12.999 rupie indiane (190 euro circa).
Da oggi le "flash sales" non sono più l’unico modello di business. Infatti Xiaomi ha comunicato attraverso Twitter che Mi 4i sarà disponibile nei negozi indiani. lo si potrà acquistare dunque attraverso altri siti come Flipkart, Amazon.in e Airtel oltre che attraverso il portale indiano di e-commerce Mi.Com/In e nei negozi tradizionali. Il prezzo rimane di 12.999 rupie.