TIM, Fisso e Mobile uniti in unico nuovo Logo e sito tim.it

Proseguono i lavori di Telecom Italia e TIM per la fusione dei due marchi in un unico grande brand: dopo il nuovo portale tim.it con le offerte per Fisso e Mobile nello stesso sito, presentato il nuovo Logo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

“Oggi celebriamo una tappa importante del percorso di rinnovamento della nostra identità aziendale – ha sottolineato l’Amministratore Delegato del Gruppo Telecom Italia Marco Patuano nella conferenza di presentazione del nuovo marchio. "Abbiamo deciso da tempo di far convergere tutte le offerte commerciali dei nostri segmenti di mercato verso TIM, costruendo una brand experience capace di unire la solidità e la grandezza di Telecom Italia alla personalità innovativa di TIM. Un’operazione di sintesi che riflette un fenomeno concreto: la convergenza fisso-mobile abilitata da Internet, dai nuovi device, dalla tecnologia e dalle piattaforme digitali".

Il nuovo marchio identificherà il Gruppo Telecom Italia presente in Italia con 30 milioni di linee mobili e 12 milioni di collegamenti alla rete fissa, e in Brasile con oltre 72,6 milioni di clienti. 

Per la promozione del nuovo marchio, al fine di renderlo comprensibile a tutti, viene lanciata una campagna istituzionale che vede coinvolti tre testimonial d’eccezione: Sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, Fabio Fazio e Pierfrancesco Diliberto (Pif). Loro sono i protagonisti degli spot che racconteranno la nuova offerta TIM, rappresentata dal nuovo logo.

E’ importante ricordare che per i clienti Telecom Italia e TIM non cambia praticamente nulla, si tratta solo dell’unione dei brand Fisso e Mobile di Telecom. Il cambio di Telecom ha comunque portato alcune variazioni alle offerte per Fisso e Mobile, già in essere, che cliccando qui potete scoprire

Alcune novità del nuovo sito TIM.it:

Fisso e Mobile, tutte le offerte a portata di mano. La Fibra e l’ADSL di TIM e le offerte per Fisso e Mobile ora tutte nello stesso sito. Così diventa più semplice scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze. Un sito progettato per dare un solo tipo di risposte: quelle giuste, grazie al nuovo strumento di ricerca veloce e intuitivo. 

Grazie alla rete e all’evoluzione digitale, presto quasi tutto potrà trasformarsi in un oggetto connesso. Tempo libero, casa, salute, mobilità e pagamenti: il digitale è già parte della nostra vita e con il tempo ci aiuterà a semplificarla e migliorarla sempre più. Sul nuovo tim.it è possibile scoprire i vantaggi della Smart Life.

MyTIM Fisso e MyTIM Mobile
, le aree clienti per gestire la propria linea. Per gestire online e con semplicità la linea fissa e la linea Mobile. E’ possibile accedere alla propria Area Clienti MyTIM. Le credenziali sono le stesse di sempre. Anche le App 187 e 119 ora si chiamano MyTIM Fisso e MyTIM Mobile: scaricale o aggiornale dallo store del tuo dispositivo mobile.

TIM – come cambia il Logo

Progetti per i prossimi anni. Per l’immediato futuro, TIM conferma di voler essere al centro dello sviluppo economico del Paese, con un programma di investimenti che prevede 10 miliardi di euro, di cui 5 solo dedicati alle tecnologie innovative digitali fisse e mobili e alla realizzazione di datacenter e infrastrutture cloud, nel triennio 2015-2017. Grazie a questo impegno TIM ha già raggiunto oggi una copertura delle unità immobiliari superiore al 41% con la fibra e oltre l’87% della popolazione con la tecnologia LTE con l’obiettivo di raggiungere nel 2017 il 95% della popolazione con LTE e il 75% con la fibra ottica.

TIM – come cambia il Logo

Proseguono i lavori di Telecom Italia e TIM (Telecom Italia Mobile) per la fusione dei due marchi in un unico grande brand, TIM. Come parte di questa transizione, è stato lanciato nel mese di Luglio 2015 il nuovo sito tim.it, oggi completo ed accessibile, che contiene non solo le offerte mobile di Telecom Italia ma anche quelle per il fisso, ADSL e Fibra. Dopo il sito, da Gennaio 2016 arriva il nuovo logo.

Il nuovo sito tim.it. Un banner comune inserito all’interno dei siti tim.it e telecomitalia.it ha avvisato gli utenti che "Un unico sito per Fisso e Mobile sta arrivando". Nella tarda serata di Mercoledì 8 Luglio i siti telecomitalia.it e tim.it sono stati messi offline, mentre nella mattina del 9 Luglio sono stati rimessi online, con il sito tim.it tutto rinnovato, nella grafica e nei contenuti. 

Il nuovo logo TIM. Dal mese di Luglio 2015 fino a meta’ del mese di Gennaio 2016 l’azienda ha continuato ad utilizzare il logo che identificava TIM per identificare i propri servizi e prodotti per fisso e mobile, ma la mattina del 13 gennaio è stato presentato a Roma il nuovo logo di TIM, un "nuovo simbolo semplice e moderno in grado di esprimere al meglio i valori e le caratteristiche di un’azienda proiettata verso il futuro" ha commentato Telecom Italia.

Impostazioni privacy