Epson annuncia ufficialmente i nuovi occhiali smart Moverio Pro BT2000, smartglass professionali dedicati a quelle situazioni e ambienti lavorativi che richiedono le mani libere ma al tempo stesso un elevato grado di resistenza.
Gli smartglass Moverio Pro BT2000 dispongono di una fotocamera da 5 Megapixel con sensore di profondità che consente di rilevare direttamente dimensioni e posizione degli oggetti oltre che visualizzare tutte le funzionalità offerte dalla realtà aumentata.
L’utilizzo di questi occhiali consente di poter disporre di un accesso in modalità remota a informazioni o elementi utili se non addirittura indispensabili in determinati lavori o situazioni. Sarà possibile trasmettere quello che si sta guardando ad altre postazioni, potendo ottenere ulteriore supporto, per esempio in situazioni di emergenza o interventi complicati.
Dotati di tecnologia Wireless e Bluetooth, questi occhiali tecnologici permettono di interagire rapidamente con diversi altri device.
Gli occhiali utilizzando il sistema operativo Android e sono quindi utilizzabili e integrabili con qualunque tipo di applicazione.
Smartglass Epson Moverio Pro BT2000
CES 2014: premiati i Moverio BT-200, occhiali intelligenti di Epson
Epson al CES 2014 ha presentato gli occhiali intelligenti Moverio BT-200 con cui ha vinto l’International CES Innovations Design and Engineering Award nella categoria "tecnologia da indossare".
Dotati di un design elegante e leggero, gli occhiali intelligenti Moverio BT-200 offrono un’esperienza di realtà aumentata. Gli SmartGlass di Epson sono uno schermo binoculare che utilizza su entrambe le lenti trasparenti un sistema di proiezione miniaturizzato basato su display LCD per proiettare contenuti digitali (dalle immagini ai video), che si sovrappongono alla realtà circostante percepita dall’occhio per ottenere la realtà aumentata.
Gli occhiali intelligenti Moverio BT-200 sono pensati dia per il settore consumer che professionale. "Siamo onorati di aver ricevuto questo prestigioso premio dalla CEA (Consumer Electronics Association)." ha dichiarato Hans Dummer, responsabile di Epson Europe per il settore Visual Imaging. "siamo in prima linea nello sviluppo di prodotti indossabili innovativi e unici che portano nuove esperienze alle persone e alle aziende".
I prodotti che al CES ottengono l’Innovations Award sono giudicati da una giuria di designer industriali, ingegneri e giornalisti indipendenti e premiano il meglio del design e delle capacità ingegneristiche presenti nei prodotti di avanguardia dell’elettronica di consumo.