Che il processore Qualcomm Snapdragon 810 non fosse il miglior Chip in circolazione lo si era ormai capito da tempo ma che addirittura un operatore arrivasse a consigliare l’utente per evitare il surriscaldamento dello stesso questo non ce lo aspettavamo.
L’immagine che vedete appena sotto deriva da uno Store dell’operatore Giapponese NTT DoCoMo, al fianco dei prodotti spinti dal processore Snapdragon 810 come potete vedere è stata esposta una targa che dice:
• Spegnere periodicamente il telefono
• Ricaricare la batteria del telefono da spento
• Effettuare Backup regolari per non perdere dati in caso di problemi dovuti al surriscaldamento
• Ridurre l’utilizzo del telefono il più possibile alternandolo con altri prodotti o Tablet
Snapdragon 810, avviso temperature
Avete capito? Se acquistate uno Smartphone con questo processore secondo NTT DoCoMo dovete cercare di utilizzarlo il meno possibile per evitare il surriscaldamento, pura follia.
Purtroppo ad oggi non esiste una soluzione per evitare il problema temperature dato che, a quanto pare, l’errore è progettuale e non software.
Non facciamo comunque di tutta l’erba un fascio dato che Qualcomm ha prodotto Chip fantastici e potrà rifarsi con i prossimi modelli, la dimostrazione di quanto appena detto è il processore Snapdragon 808 montato da LG G4 che offre delle ottime prestazioni e nessun problema di surriscaldamento.