Apple ha iniziato la distribuzione del primo aggiornamento software per il suo primo dispositivo indossabile, Apple Watch. Lo smartwatch viene ad aggiornarsi con Watch OS 1.0.1, update che pesa 51.6MB, e come il numero di versione minore suggerisce questo aggiornamento serve per correggere bug e migliorare le prestazioni di Apple Watch.
In realtà, Apple elenca non meno di sei elementi sotto la voce "performance migliorata" nelle sue note di rilascio ufficiale. Così, dopo l’applicazione del nuovo software, gli utenti possono aspettarsi di vedere il funzionamento migliorato nelle applicazioni di terze parti, in Siri, nella misurazione dell’attività per il calcolo corretto delle calorie bruciate per chi pratica ciclismo e canottaggio o fa allenamenti al coperto, e altro.
L’update aggiunge anche il supporto per nuove emoji, e altre nuove lingue per il menu; si tratta di portoghese brasiliano, danese, olandese, svedese, russo, tailandese e turco.
Per installare l’aggiornamento, l’orologio deve essere carico almeno il 50%.
Precisiamo che Watch OS 1.0.1 non è il grande atteso aggiornamento che si dice che arriverà per Apple Watch presto. Diamo per scontato che arriverà con il numero di versione Watch OS 1.1, ma nel frattempo queste correzioni sono benvenuti tra gli utenti di Watch.
Apple Watch update Watch OS 1.0.1
Apple Watch, altre novita’ in arrivo
Stando a quanto riportato dal sito 9to5Mac, Apple Watch riceverà a breve un importante aggiornamento software, un update che servirà per migliorare diverse funzionalità dell’indossabile, con l’aggiunta di altre nuove.
E’ attesa su Apple Watch la funzione “Smart Leashing” che servirà per far partire dall’orologio una notifica quando l’utente dimentica di portare con sé l’iPhone. E’ attesa anche la funzione “Find my watch”, che in modo simile a come funzione “Find my iPhone” permetterà all’utente di tracciare, bloccare e cancellare tutti i dati da remoto nel caso in cui l’orologio venga rubato o si smarrisca.
Il nuovo firmware per Apple Watch potrebbe essere svelato in occasione della conferenza per gli sviluppatori di Apple, la WWDC 2015, in programma dall’8 giugno.