Xiaomi Mi Note Black, unboxing e prime impressioni

Xiaomi Mi Note è un Phablet Android Top di gamma con sistema operativo Android personalizzato con la ROM MIUI, al suo interno troviamo un processore Quad Core Snapdragon 801 da 2,5 Ghz, 3 GB di memoria RAM e molte altre caratteristiche interessanti.

Scritto da

pierpier

il

Xiaomi Mi Note è l’ultimo Phablet lanciato dall’azienda Cinese sul mercato, si tratta di uno Smartphone Android Dual Sim dalle caratteristiche da vero Top di gamma sia per quanto riguarda il Design sia per quanto riguarda l’Hardware, oggi vedremo le prime impressioni e l’unboxing della versione nera.

Il modello che vedete in questo articolo proviene dallo Store online Grossoshop.net che oltre alla scatola originale che contiene manuali guida, caricatore da 1 Ah e cavo USB Micro ci fornisce l’adattatore per rendere Europea presa di corrente.

Xiaomi Mi Note Black

Nella parte anteriore troviamo un vetro Gorilla Glass 3 curvo a 2,5D nei lati, tre tasti Touch retro-illuminati, LED di notifica, capsula altoparlante, sensore di luminosità e prossimità e l’enorme display da 5,7 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel LED IPS che restituisce 386 ppi.

Xiaomi Mi Note Black

Sul retro troviamo un’altro pannello di vetro Gorilla Glass 3 che offre un’eleganza senza paragoni ed una buona maneggevolezza grazie alla curvatura 3D dei lati.

Xiaomi Mi Note Black

Sempre sul retro è alloggiata la fotocamera da 13 megapixel realizzata da Sony che registra video in 4K Ultra HD ed è provvista di un LED Flash a doppio Tono per mantenere i colori naturali.

Xiaomi Mi Note Black

Sotto troviamo l’ingresso Micro USB, la cassa altoparlante ed il microfono.

Xiaomi Mi Note Black

Sulla sinistra è invece alloggiato l’ingresso per le due Sim, una Micro ed una Nano. 

Xiaomi Mi Note Black

A destra troviamo il bilanciere per la regolazione del volume ed il tasto di accensione e spegnimento.

Xiaomi Mi Note Black

L’hardware interno comprende una batteria da 3000 mAh, processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz, 3 GB di memoria RAM, GPU Adreno 330, 16 o 64 GB di memoria interna non espandibili, connettività LTE, fotocamera anteriore da 4 megapixel ed Android 4.4.4 Kit Kat basato su interfaccia MIUI aggiornabile in seguito ad Android Lollipop.

Le prime sensazioni sono più che positive, il prodotto è si grande ma grazie allo spessore di soli 7 millimetri ed al peso contenuto in 160 grammi che risulta ben bilanciato non si ha la sensazioni di utilizzare un “padellone”.

Il Software è il solito degli Smartphone Xiaomi che gira fluido e non ha mai problemi di rallentamenti.

Vi lasciamo ora al nostro unboxing video dove troverete anche delle considerazioni più approfondite e vi ricordiamo che se siete interessati all’acquisto di questa versione o della versione con retro in Legno (che costa addirittura meno) potete visitare il sito Grossoshop.net.

Ricordatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube per rimanere sempre aggiornati, buona visione. 

Xiaomi Mi Note Black unboxing e prime impressioni

Impostazioni privacy