Molto tempo dopo che l’aggiornamento del browser Chrome che ha portato la nuova interfaccia che segue lo stile del Material Design è stato reso disponibile per i dispositivi Android, ora lo stesso update è giunto anche per i dispositivi iOS. Google ha pubblicato una nuova versione di Chrome nell’iTunes App Store e la principale novità è proprio l’introduzione della grafica in Material Design.
Ma non è tutto. A parte il rispetto delle nuove linee guida di progettazione, Chrome per iOS ha ottenuto anche ottimizzazioni per iOS 8 e supporto per telefoni di dimensioni più grandi.
Inoltre, il browser supporta ora funzionalità Handoff di Apple, che permette di riprendere la navigazione dove si era interrotta sincronizzando le sessioni tra iOS e Mac OS X. Quindi si può iniziare a leggere qualcosa in Chrome per iOS, e poi continuare in Safari per Mac (o qualsiasi altro browser per Mac).
Naturalmente le solite correzioni di bug e miglioramenti della stabilità sono parte dell’aggiornamento di Chrome per iOS, anche se come sempre questi rimangono senza nome. Chrome 40.0.2214.61 è compatibile con iOS 7 e versioni successive, e funziona su dispositivi iPhone, iPad, e iPod touch.
Changelog versione 40.0.2214.61 di Chrome per Android:
• Nuovo aspetto con grafiche nitide, movimenti fluidi e superfici tattili grazie a Material Design
• Ottimizzazioni per iOS 8 e supporto per telefoni di dimensioni maggiori
• Supporta il passaggio da Chrome al tuo browser predefinito su OS X
• Miglioramenti della stabilità e correzioni di bug