HTC MWC 2015
HTC ha spedito i suoi inviti per l’evento che terrà in occasione del Mobile World Congress 2015 a Barcellona.
L’invito è piuttosto semplice – in esso vediamo un cielo stellato con le parole "Utopia in progress" sotto il logo della società. Purtroppo questo è tutto quello che c’è – non ci sono sagome di telefoni, non ci sono frasi compromettenti, niente che ci possa dare qualche indizio di ciò che il produttore taiwanese potrà svelare al prossimo MWC 2015.
L’anno scorso al MWC HTC ha presentato il nuovo smartphone Desire 816, un phablet di fascia media. Quest’anno, però, tutti si aspettano il successore di HTC One M8, che dovrrebbe prendere il nome commerciale di HTC Hima (M9).
L’HTC One (M9), se è così che si deciderà di chiamare il prossimo top di gamma di HTC, secondo le indiscrezioni, avrà un display da 5 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel), 3 GB di memoria RAM, processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core a 64 Bit, GPU Adreno 430, batteria da 2840 mAh, fotocamera frontale da 13 megapixel, fotocamera principale da 20,7 megapixel e sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente personalizzata via HTC Sense UI 7.0.
Naturalmente, HTC potrebbe rilasciare un altro dispositivo di fascia media al MWC 2015 e programmare un evento in un altro giorno per la presentazione di HTC Hima (M9. Il messaggio nell’invito è troppo ambiguo per fare delle previsioni.
Il MWC 2051 è ad un paio di mesi di distanza da oggi, quindi c’è un sacco di tempo per nuove indiscrezioni.