Apple Watch: gli analisti sempre piu’ fiduciosi sul suo successo

Nonostante l'Apple Watch non sia ancora arrivato sugli scaffali dei negozi d'elettronica, gli analisti del settore sono convinti che si tratterà di uno dei prodotti di maggior successo della casa di Cupertino, tanto che le sue vendite contribuiranno in maniera netta al fatturato complessivo dell'azienda capitanata da Tim Cook. Ecco tutti i dettagli.

Scritto da

gabrico

il

Secondo le ultime stime degli analisti finanziari, la commercializzazione dell’Apple Watch non solo sarà un successo, ma contribuirà in maniera netta al miglioramento del fatturato dell’azienda statunitense.

Non abbiamo ancora una data precisa sulla commercializzazione in tutto il mondo dell’attesissimo smart watch della Mela morsicata, ma gli analisti del settore non hanno alcun dubbio: sarà un prodotto di grande successo.

In dettaglio, gli esperti della società di ricerca Evercore hanno fatto sapere che nel corso dell’anno l’Apple Watch ricoprirà un ruolo davvero importante per quanto riguarda il fatturato dell’azienda capitanata da Tim Cook.

Non solo le vendite globali saranno superiori alle aspettative, ma anche il titolo AAPL lieviterà in Borsa. Sempre secondo la Evercore, non ci troveremo di fronte ad un semplice "hobby", come l’Apple TV per intenderci, ma qualcosa di assoluta importanza.

La cosa non deve sorprendere troppo: ormai gli smartphone e i tablet PC non sono più una novità, e adesso sempre più produttori concentrano i loro sforzi sui dispositivi indossabili, pensati per il fitness e una migliore gestione della vita quotidiana.

L’Apple Watch rappresenta l’ingresso della casa di Cupertino in tale settore, e il probabile successo di vendite è legato al fatto che i possessori di iPhone e iPad sono moltissimi in ogni parte del mondo.

Come molti di voi già sapranno, il prezzo di partenza è stato fissato a 349 dollari per il modello base, ma gli analisti di Evercore ritengono che il prezzo medio sarà sui 500 dollari, visto che gli utenti preferiranno la versione con schermo più grande e cinturino elegante.

Ma quando arriverà effettivamente nei negozi? Domanda da un milione di dollari. Una data esatta non c’è ancora, ma sembra che i dipendenti degli Apple Store americani si stiano preparando per un lancio a Marzo.

Impostazioni privacy