Huawei ha introdotto nel mercato cinese un nuovo telefono della serie Ascend.
Si chiama Ascend GX1 ed è un phablet mid-range lanciato dal colosso cinese, il quale di recente è piuttosto attivo nel mercato degli smartphone. Huawei recentemente aveva anche rilasciato i prodotti Honor 6 Plus e Honor 4X, insieme con l’edizione speciale del loro Ascend Mate 7 phablet chiamato "Monarch".
Il nuovo modello ha uno schermo con con diagonale da 6 pollici e risoluzione 720p HD (1280 x 720 pixel) con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD. E’ alimentato da un processore Snapdragon Qualcomm 410 a 64-bit a 1,2 GHz, ed è fornito con un Adreno 306 GPU per il rendering grafico. La versione del software presente è Android 4.4 KitKat con interfaccia utente Emotion di Huawei.
Per quanto riguarda le fotocamere, il modello ne ha una da 8 Megapixel sul retro accessoriata di flash LED, mentre sulla superficie anteriore ne ha una da 2 megapixel. Questo telefono portatile supporta 4G LTE, ha capacità dual-SIM e Huawei afferma anche che il suo rapporto schermo-superficie è l’ 80,5%, simile in realtà all’ Ascend Mate 7 (il quale però si ferma al 78,03%).
Invece, per quanto riguarda le misure, esse sono di 161 x 84,5 x 9,2 millimetri, mentre il peso è di 173 grammi. Il dispositivo è fornito di una batteria 3500 mAh. Il phablet non sembra essere poi così male, ma di certo non è in grado di battere le offerte concorrenti (Xiaomi e Mezu) presenti in Cina al momento.
Se si decide di acquistare questo telefono in Cina, il prezzo sarà di 1.590 yuan (210 Euro). La variante in bianco dell’ Ascend GX1 Huawei è disponibile con l’acquisto tramite il negozio online dell’azienda; non si sa ancora se lo smartphone sia disponibile in altre opzioni di colore e, soprattutto, se Huawei rilascerà il prodotto in altri mercati. L’azienda non ha infatti condiviso nessuna informazione riguardante il lancio internazionale del dispositivo, ma si spera che in futuro possa essere lanciato fuori dall’ Asia.
Per altre informazioni, rigorosamente in cinese, è possibile dare uno sguardo a questa pagina.